Sull'umido brilla Leclerc nel Day 2 dei test di Valencia

condividi
commenti
Sull'umido brilla Leclerc nel Day 2 dei test di Valencia
Di: Matteo Nugnes
18 mar 2015, 17:51

Il rookie della Van Amersfoort Racing ha preceduto Russell ed Ilott, mentre Giovinazzi è sesto

Il rookie Charles Leclerc è stato il grande protagonista della seconda giornata dei test collettivi del Campionato Europeo di Formula 3 a Valencia. Il monegasco, che è stato scelto dalla Van Amersfoort Racing come erede di Max Verstappen, ha messo tutti in fila sia nel turno mattutino che in quello pomeridiano, entrambi caratterizzati dalla pista umida.

Solamente nel finale della sessione pomeridiana, infatti, l'asfalto si è asciugato abbastanza da consentire l'utilizzo delle gomme slick e proprio all'ultimo giro l'esordiente proveniente dalla Formula Renault ALPS ha staccato il suo 1'29"534.

Un crono che gli ha consentito di distanziare di ben 482 millesimi il diretto inseguitore George Russell. Quest'ultimo a sua volta si è però costruito un margine di ben mezzo secondo nei confronti della monoposto gemella della Carlin affidata a Callum Ilott. E la striscia della compagine britannica continua anche con il quarto crono di Gustavo Menezes.

Continuando a scorrere la classifica, la top five si completa con Alexander Albon della Signature, che ha preceduto il mattatore della giornata di apertura, l'italiano Antonio Giovinazzi. Ed è da notare come ancora una volta non ci sono piloti della Prema Powerteam nelle posizioni di vertice, ma va detto che la squadra italiana ha ridotto al minimo il suo impegno in pista, quindi è abbastanza normale.

Per quanto riguarda gli altri italiani, l'esordiente Alessio Lorandi è rimasto di poco fuori dalla top ten, piazzando all'11esimo posto la sua monoposto della Van Amersfoort Racing. Il più esperto Michele Beretta, che difende i colori della Mucke Motorsport, è invece 16esimo.

FIA F3 - Test Valencia - Day 2

Prossimo articolo F3
Giovinazzi soddisfatto del lavoro svolto a Valencia

Previous article

Giovinazzi soddisfatto del lavoro svolto a Valencia

Next article

Lorandi: "Peccato non sfruttare il lavoro del mattino"

Lorandi: "Peccato non sfruttare il lavoro del mattino"

Su questo articolo

Serie F3
Piloti George Russell , Charles Leclerc
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie