Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rosenqvist in pole anche in Gara 2 e 3!

Autentico dominio del pilota del team Prema che ha conquistato una fantastica tripletta di partenze al palo

Felix Rosenqvist ha iniziato al meglio la stagione 2015 in FIA F3 Europea. Dopo aver conquistato la pole position di Gara 1 sul tracciato di Silverstone, il pilota del team Prema è riuscito a completare una fantastica tripletta di giri veloci che gli consentirà di scattare davanti a tutti anche nella seconda e terza manche di gara.

Il pilota svedese ha messo tutti alle spalle facendo siglare due crono davvero interessanti. Nelle Qualifiche ha fermato il cronometro in 1'51"087, mentre il tempo che lo farà scattare davanti a tutti in Gara 3 è stato realizzato in 1'51"198. Rosenqvist si conferma così in grande forma e desideroso di portare a casa un titolo che prova a conquistare da cinque stagioni.

Nelle Qualifiche 2 Rosenqvist è riuscito a sopravanzare per appena 61 millesimi il debuttante Charles Leclerc, autore di una fantastica sessione di prove ufficiali. Dietro i due ecco George Russell, pilota del team Carlin, distante oltre tre decimi e mezzo dal pilota svedese. Quarto tempo per il nostro Antonio Giovinazzi, appena dieci millesimi più lento del pilota britannico.

Quinto tempo per Alexander Albon, il quale è riuscito a precedere Brandon Maisano, Jake Dennis, Lance Stroll, Gustavo Menezes e Ryan Tveter, che ha chiuso la Top Ten.

Nella griglia di Gara 3, accanto al solito Rosenqvist scatterà ancora Charles Leclerc, più veloce del nostro Antonio Giovinazzi - terzo - per pochi millesimi di secondo. La seconda fila sarà completata da George Russell, mentre Alexander Albon e Brandon Maisano apriranno e chiuderanno rispettivamente la terza. 

Settimo tempo per Jake Dennis, davanti a Lance Stroll e Gustavo Menezes. A chiudere la quinta fila in Gara 3 sarà Callum Ilott.

FIA F3 - Silverstone - Qualifica 2

FIA F3 - Silverstone - Qualifica 3

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La prima pole dell'anno è di Felix Rosenqvist
Articolo successivo Rosenqvist vince una gara 1 piena di safety car

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera