Rosenqvist in pole anche in Gara 2 e 3!

Rosenqvist in pole anche in Gara 2 e 3!

Autentico dominio del pilota del team Prema che ha conquistato una fantastica tripletta di partenze al palo

Felix Rosenqvist ha iniziato al meglio la stagione 2015 in FIA F3 Europea. Dopo aver conquistato la pole position di Gara 1 sul tracciato di Silverstone, il pilota del team Prema è riuscito a completare una fantastica tripletta di giri veloci che gli consentirà di scattare davanti a tutti anche nella seconda e terza manche di gara.

Il pilota svedese ha messo tutti alle spalle facendo siglare due crono davvero interessanti. Nelle Qualifiche ha fermato il cronometro in 1'51"087, mentre il tempo che lo farà scattare davanti a tutti in Gara 3 è stato realizzato in 1'51"198. Rosenqvist si conferma così in grande forma e desideroso di portare a casa un titolo che prova a conquistare da cinque stagioni.

Nelle Qualifiche 2 Rosenqvist è riuscito a sopravanzare per appena 61 millesimi il debuttante Charles Leclerc, autore di una fantastica sessione di prove ufficiali. Dietro i due ecco George Russell, pilota del team Carlin, distante oltre tre decimi e mezzo dal pilota svedese. Quarto tempo per il nostro Antonio Giovinazzi, appena dieci millesimi più lento del pilota britannico.

Quinto tempo per Alexander Albon, il quale è riuscito a precedere Brandon Maisano, Jake Dennis, Lance Stroll, Gustavo Menezes e Ryan Tveter, che ha chiuso la Top Ten.

Nella griglia di Gara 3, accanto al solito Rosenqvist scatterà ancora Charles Leclerc, più veloce del nostro Antonio Giovinazzi - terzo - per pochi millesimi di secondo. La seconda fila sarà completata da George Russell, mentre Alexander Albon e Brandon Maisano apriranno e chiuderanno rispettivamente la terza. 

Settimo tempo per Jake Dennis, davanti a Lance Stroll e Gustavo Menezes. A chiudere la quinta fila in Gara 3 sarà Callum Ilott.

FIA F3 - Silverstone - Qualifica 2

FIA F3 - Silverstone - Qualifica 3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Felix Rosenqvist , George Russell , Charles Leclerc
Articolo di tipo Ultime notizie