La prima pole dell'anno è di Felix Rosenqvist

condividi
commenti
La prima pole dell'anno è di Felix Rosenqvist
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
10 apr 2015, 15:15

Il veterano della Prema ha preceduto di un paio di decimi un ottimo Giovinazzi. Seguono Dennis, Russell e Leclerc

Felix Rosenqvist è il primo poleman della stagione 2015 del Campionato Europeo di Formula 3. Al quinto tentativo nella serie continentale, lo svedese della Prema parte con l'obiettivo dichiarato di fare suo il titolo e in queste prime qualifiche dell'anno a Silverstone non ha deluso le aspettative.

Grazie ad un crono di 1'51"007, Rosenqvist ha messo in fila tutti a partire dall'italiano Antonio Giovinazzi, che si è dovuto accontentare delle prima fila, pagando 267 millesimi con la sua monoposto della Jagonya Ayam with Carlin.

In evidenza anche Jake Dennis, autore di un ottimo terzo tempo con la seconda vettura della Prema, davanti ad un tandem di rookie che saranno sicuramente da tenere d'occhio in questa stagione, ovvero George Russell e Charles Leclerc.

Dopo essere stato il più rapido nelle libere di questa mattina invece Brandon Maisano si è dovuto accontentate del sesto posto. Poco più indietro, in ottava piazza, troviamo poi il campione in carica della Formula 4 Tricolore, il canadese Lance Stroll.

Per trovare il nipote d'arte Pietro Fittipaldi bisogna invece scorrere la classifica fino alla 17esima piazza. In ogni caso al brasiliano è andata meglio rispetto agli altri italiani in pista: l'esordiente Alessio Lorandi è 21esimo, mentre Michele Beretta si trova addirittura in 30esima piazza.

FIA F3 - Silverstone - Qualifica 1

Prossimo articolo F3

Su questo articolo

Serie F3
Piloti Felix Rosenqvist, Antonio Giovinazzi, Jake Dennis
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie