Sam MacLeod ingaggiato dal team Motopark

Sam MacLeod ingaggiato dal team Motopark

Il giovane pilota scozzese correrà nel 2015 con Motopark Racing, al debutto nella F3 europea

Il team Motopark, in FIA European F3 a partire da quest'anno, ha ingaggiato il giovane Sam MacLeod. Il team e il pilota scozzese sono stati rivali per tutto lo scorso anno nella categoria German ATS Formula 3 Cup.

Timo Rumpfkeil, team principal della scuderia Motopark, ha dato il benvenuto a MacLeod: "Dopo le prestazioni mostrate lo scorso anno nel campionato German ATS Formula 3 Cup, era chiaro lo dovessimo considerare uno dei principali candidati al nostro sedile 2015 in F3 e così è stato"

Il ventenne MacLeod corre in monoposto da appena due anni, ossia dall'inizio del 2013. Nonostante si sia accasato in un team al primo anno nella categoria, lo scozzese ha buone aspettative per il 2015: "Per me e per la mia nuova squadra sarà il primo anno nella Formula 3 Europea, ma durnte linverno il team ha lavorato sodo e partiremo da una buona base"

Rumpfkeil ha la medesima visione del futuro prossimo del suo nuovo pilota. "Sicuramente la Formula 3 Europeaa è di un altro livello rispetto alle categorie nazionali, ma i requisiti fondamentali per fare bene restano i medesimi. Abbiamo le infrastrutture e gli ingegneri per poter competere tra i piloti di testa il più rapidamente possibile. Con l'ingaggio di Sam abbiamo finalmente un pilota che potrà competere con i migliori della categoria". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Sam MacLeod
Articolo di tipo Ultime notizie