Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rosenqvist in evidenza nelle libere di Hockenheim

Il pilota della Prema ha preceduto il compagno Stroll, mentre Giovinazzi è quarto. Bene anche Beretta, nono

Felix Rosenqvist si è messo in evidenza nella doppia sessione di prove libere del secondo round del Campionato Europeo di Formula 3, andato in scena questa mattina sul tracciato di Hockenheim. Il veterano svedese ha messo tutti in fila in entrambi i turni ed alla fine ha svettato grazie al crono di 1'33"146 realizzato nel secondo, precedendo di appena 116 millesimi la vettura gemella della Prema affidata al rookie Lance Stroll.

Dopo il weekend difficile vissuto a Silverstone, ha brillato particolarmente Santino Ferrucci, arrampicatosi fino al terzo posto con la monoposto della Mucke Motorsport, anche se staccato di quasi quattro decimi. Lo statunitense ha preceduto il leader del campionato Antonio Giovinazzi e Jake Dennis, che hanno completato la top five.

Continuando a scorrere la classifica, stupisce il sesto tempo di Raoul Hyman, che si è inserito davanti a due grandi protagonisti della tappa di apertura come Charles Leclerc e George Russell, che questa volta si sono dovuti accontentare del settimo e dell'ottavo tempo. Molto buona però anche la performance di Michele Beretta, autore del del nono tempo nella classifica cumulativa.

Per trovare l'altro italiano Alessio Lorandi bisogna invece scendere fino al 16esimo posto, con il portacolori della Van Amersfoort Racing che precede il nipote d'arte Pietro Fittipaldi. 23esimo tempo poi per l'unica presenza femminile in pista, ovvero Tatiana Calderon.

Da segnalare anche l'esposizione di due bandiere rosse: la prima per i problemi tecnici capitati a Nicolas Pohler, la seconda invece per il botto di Maximilian Gunther all'ingresso del Motodrom.

FIA F3 - Hockenheim - Libere 1

FIA F3 - Hockenheim - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovinazzi: "Siamo partiti con il piede giusto"
Articolo successivo Rosenqvist in pole in gara 1 per soli 14 millesimi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera