Esteban Ocon in pole dopo una grande battaglia

Esteban Ocon in pole dopo una grande battaglia

Il leader del campionato al palo in gara 1 al Red Bull Ring. Bene Giovinazzi e Fuoco, quarto e quinto

Quella del Red Bull Ring potrebbe già essere una tappa fondamentale per le sorti del Campionato Europeo Rally. Marcando 60 punti in più rispetto a Max Verstappen, infatti, Esteban Ocon potrebbe laurearsi campione con largo anticipo ed oggi il pilota della Prema ha pensato bene di mettersi avanti con i lavori, firmando la pole position al termine di una bellissima battaglia a quattro e di una Q1 caratterizzata da ben 14 piloti racchiusi nello spazio di meno di un secondo.

Con il suo 1'24"856 il francese è stato l'unico capace di infrangere il muro dell'1'25", staccando di 150 millesimi proprio il rivale olandese. Seconda fila invece tutta per i colori della Carlin, con Tom Blomqvist che ha avuto la meglio su Antonio Giovinazzi, solamente quarto dopo aver dominato entrambe le sessioni di libere di questa mattina.

Va detto però che il pilota italiano ha incontrato del traffico proprio quando sembrava in grado di migliorare il suo tempo, che gli era valso la pole provvisoria per diversi minuti. Buona la prova del suo connazionale Antonio Fuoco, autore del quinto tempo a poco meno di mezzo secondo.

A dividere la quarta fila con lui ci sarà Jake Dennis, che ha preceduto Gustavo Menezes ed il pilota di casa Lucas Auer. Solo nono invece il vice-campione in carica Felix Rosenqvist, che si schiererà in quinta fila assieme ad Ed Jones. Ultima fila purtroppo per Michele Beretta, che non è andato oltre al 25esimo crono.

FIA F3 - Red Bull Ring - Qualifica 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie