Giovinazzi domina le Qualifiche 2 e 3 a Zeltweg!

condividi
commenti
Giovinazzi domina le Qualifiche 2 e 3 a Zeltweg!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
02 ago 2014, 18:17

Il pilota italiano partirà in pole sia in Gara 2 che in Gara 3. Al secondo posto invece Tom Blomqvist

Grande giornata per Antonio Giovinazzi che, dopo aver conquistato un grande secondo posto in Gara 1 sul tracciato austriaco di Zeltweg, ha colto le pole position di Gara 2 e 3.

Il pilota italiano ha messo alle proprie spalle - in entrambe le classifiche - il vincitore della prima manche di gara, Tom Blomqvist, il quale si è riconfermato dopo la vittoria di questa mattina, favorita dal contatto alla prima curva tra Max Verstappen ed Esteban Ocon.

La seconda fila di Gara 2 sarà aperta da Lucas Auer, tornato a ottimi livelli dopo una Gara 1 molto al di sotto dei propri standard prestazionali. A fianco dell'austriaco partirà invece il secondo dei nostri portacolori, ossia Antonio Fuoco, pilota della Ferrari Driver Academy uscito da una parte centrale di campionato 2014 non all'altezza della fase d'apertura.  

Quinto posto per Felix Rosenqvist, reduce da un ottimo quarto posto in Gara 1. Chiude invece la terza fila Esteban Ocon, che ancora una volta partirà vicino a Max Verstappen (settimo), sperando di non avere altri contatti al via, che potrebbero compromettere la sua leadership in campionato nel medio-lungo periodo. 

In Gara 3, detto dei primi due dello schieramento, vedrà partie Antonio Fuoco dalla terza casella della griglia di partenza, mentre accanto prenderà il via Esteban Ocon, con Lucas Auer quinto e Max Verstappen sesto. Settimo invece Jake Dennis, autore di una buona prima manche di gara, che lo ha visto salire sul gradino più basso del podio dopo la penalizzazione comminata a Verstappen.

FIA F3 - Zeltweg - Qualifiche 2

FIA F3 - Zeltweg - Qualifiche 3

Prossimo articolo F3

Su questo articolo

Serie F3
Piloti Tom Blomqvist, Antonio Giovinazzi, Antonio Fuoco
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie