Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jake Dennis concede il bis vincendo Gara 2

Secondo posto per l'ottimo Charles Leclerc e ancora un arrivo a podio per il nostro Antonio Giovinazzi

Gara 2 della FIA F3 Europea si è disputata questo pomeriggio sul tracciato cittadino di Pau e ha regalato ancora una volta grandi emozioni sin dal via. A tagliare per primo il traguardo è stato ancora Jake Dennis, il quale ha così colto la sua seconda vittoria consecutiva in stagione e la seconda della carriera nella categoria. 

Al secondo posto ha chiuso splendidamente Charles Leclerc, che continua a confermarsi un grande talento, facendo dimenticare a molti di essere appena un rookie alla sua prima stagione in FIA F3. Il pilota monegasco è stato autore di un sorpasso ben studiato ed eseguito perfettamente al diciottesimo giro, ai danni di Maximilian Gunther, agguantando così una preziosa seconda posizione in ottica campionato.

Chi continua nella sua marcia regolare e altrettanto convincente è Antonio Giovinazzi. Il nostro portacolori ha colto in Gara 2 l'ottavo podio stagionale in altrettante manche disputate, segno di una disarmante regolarità che dovrebbe incutere un po' di timore nei principali rivali per il titolo piloti 2015. Regolarità sì, ma non solo. Giovinazzi ha infatti mostrato di saper essere aggressivo e incisivo nei momenti cruciali della corsa, passando a sua volta Gunther al diciottesimo giro e coglieno l'ennesimo podio di stagione. 

Dennis è scattato bene dalla pole position, mantenendo la prima posizione. Dopo il primo rientro ai box della Safety Car - uscita subito nei primi giri - Dennis ha allungato subito su Gunther e Leclerc, impegnati a darsi battaglia per la seconda posizione. Il copione non è cambiato sino al diciottesimo passaggio quando, una volta rientrata la Safety Car - Leclerc e Giovinazzi hanno passato Gunther, entrando in posizione da podio. 

Gunther, dopo il sorpasso dell'italiano, è finito contro le barriere esterne del tornantino, innescando un tamponamento che ha coinvolto ben tredici vetture. La corsa è stata sospesa per permettere ai commissari di percorso di ripulire la pista dai detriti e dalle vetture rimaste ferme dalla collisione. 

La corsa è ripartita qualche decina di minuti più tardi, con i piloti che hanno dovuto disputare una sorta di gara sprint di sei minuti effettivi e chiusa con il trionfo di Dennis, davanti a Leclerc e Giovinazzi. Ai piedi del podio l'indiano Arjun Maini, che è riuscito a controllare gli attacchi di Felix Rosenqvist, ancora una volta sottotono. George Russell ha terminato la corsa in sesta posizione, davanti ad Alexander Albon, Markus Pommer, Sam McLeod e Lance Stroll. 

FIA F3 - Pau - Gara 2

FIA F3 - Pau - Classifica Piloti

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Dennis batte Giovinazzi e trionfa in Gara 1
Articolo successivo Capolavoro di Giovinazzi in Gara 3: che vittoria!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera