Rosenqvist si prende la pole di Gara 1!

Rosenqvist si prende la pole di Gara 1!

Felix Rosenqvist ha beffato Esteban Ocon e ha conquistato la pole position di Gara 1 al Norisring.

Grande sorpresa al termine delle Qualifiche di Gara 1 della Formula 3 Europea. Felix Rosenqvist ha conquistato la pole position e partirà davanti a tutti nella prima delle due gare che saranno disputate questo fine settimana sul tracciato del Norisring. 

Lo svedese ha messo tutti in fila, fermando il cronometro in 48"082 e precedendo Esteban Ocon per soli tre millesimi. Un'inezia, ma abbastanza per assicurarsi la partenza al palo per Gara 1.

Terzo posto per Max Verstappen. Il pilota olandese non è andato oltre la seconda fila, nonostante avesse mostrato un grande potenziale nei primi due turni di prove libere, entrambi conclusi al primo posto assoluto. Verstappen ha infatti sfiorato il secondo posto per cinque millesimi e la pole per otto. 

Quarto posto per Tom Blomqvist, staccato dal connazionale Rosenqvist di poco più di un decimo e mezzo, a conferma che le gare del fine settimana potrebbero dare spettacolo, grazie alla scarsa lunghezza del circuito di Norisring. Quinto posto per Lucas Auer, anche lui più indietro di quanto ci si potesse aspettare, dopo i buoni risultati di questa mattina. 

Roy Nissany è accreditato della sesta posizione, davanti a Jake Dennis, Gustavo Menezes, Mitchell Gilbert e Jordan King, il quale ha chiuso la Top Ten. Antonio Giovinazzi è il primo degli italiani in griglia, avendo colto il tredicesimo tempo, proprio davanti ad Antonio Fuoco

FIA F3 - Norisring - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Felix Rosenqvist , Max Verstappen , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie