Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Verstappen vince la quinta gara di fila!

Al Norisring ennesimo assolo di Verstappen, che centra la sesta vittoria stagionale. 2° Jordan King.

Max Verstappen ha vinto al Norisring la sesta gara della sua stagione, la quinta consecutiva, mostrandosi in un grande momento di forma della sua giovane carriera. Il pilota olandese ha condotto la corsa dall'inizio alla fine, sia in condizioni di pista asciutta sia con pista bagnata, impartendo un ritmo inarrivabile per tutti gli avversari. 

Il figlio d'arte, autore inoltre della pole position di Gara 2 e 3 al Norisring, recupera così tanti punti nei confronti del leader della classifica generale piloti, Esteban Ocon, che ha terminato la corsa al quattordicesimo posto a causa di un contatto che ha messo fuori corsa Tom Blomqvist. 

Al secondo posto si è classificato Jordan King, autore di un grande sorpasso proprio ai danni di Ocon, pochi secondi prima dell'ennesima entrata della Safety Car e terzo un solido Lucas Auer. L'austriaco ha centrato un altro podio, confermandosi un pilota intelligente e dalle spiccate doti di lettura della corsa.

Max Verstappen è scattato subito molto bene dalla pole position, prima posizione conquistata nelle Quaifiche 2 svolte ieri pomeriggio. Al suo fianco Tom Blomqvist, che è riuscito a mantenere la posizione sull'arrembante Esteban Ocon. 

Dopo la prima curva subito un incidente nelle retrovie, che ha coinvolto ben quattro vetture e ha costretto i commissari di gara a far uscire la Safety Car per la prima volta. La vettura di sicurezza è stata la vera protagonista della prima parte di gara: Gelael, al diciannovesimo giro, ha centrato Serralles che ha dovuto parcheggiare la vettura a bordo pista, richiamandola in pista per la seconda volta.

Dopo le bandiere rosse per permettere alle monoposto di montare gomme rain a causa della copiosa pioggia abbattutasi sul tracciato cittadino di Norimberga, Esteban Ocon ha tentato l'affondo su Tom Blomqvist, ma i due sono entrati in contatto, con lo svedese che ha avuto la peggio dovendosi ritirare e facendo rientrare la Safety Car.

Pochi secondi prima dell'entrata della vettura di sicurezza, Jordan King è riuscito a passare Esteban Ocon alla staccata della prima curva. Alla ripartenza grande azione di Antono Fuoco, che è riuscito a risalire sino alla settima posizione assoluta e Lucas Auer è riuscito a cogliere la terza posizione. Nono posto per Antonio Giovinazzi.

FIA F3 - Norisring - Gara 2

FIA F3 - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Verstappen si conferma in pole al Norisring
Articolo successivo Inarrestabile Verstappen: ecco la sesta di fila!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera