Ocon irresistibile: sua anche Gara 2

Ocon irresistibile: sua anche Gara 2

Esteban Ocon ha condotto la corsa dall'inizio alla fine. Secondo posto per Antonio Fuoco. Out Verstappen.

Esteban Ocon ha vinto Gara 2 della categoria FIA F3 Europea al Moscow Raceway in maniera perentoria, rimanendo in testa alla corsa dal primo all'ultimo giro. Il pilota francese ha preceduto un ottimo Antonio Fuoco - che ha chiuso al secondo posto assoluto - e Tom Blomqvist. Ritirato a pochi giri dal termine Max Verstappen

Esteban Ocon è partito molto bene dalla pole position - partenza al palo conquistata ieri pomeriggio, così come quella di Gara 3 - lasciando alle proprie spalle Antonio Fuoco, Tom Blomqvist e Max Verstappen. 

Il pilota francese del Prema Powerteam ha preso il largo dopo pochi giri dal via, lasciando Fuoco e Blomqvist a combattere per la seconda posizione, con Verstappen più staccato. Il vero spettacolo della corsa è avvenuto nelle posizioni centrali dello schieramento, con Latifi a battagliare per la nona e decima posizione con Serralles e van de Laar. 

A pochi giri dal termine, Max Verstappen è stato costretto al ritiro a causa di una rottura al cambio, lasciando via libera a Ocon non solo nella gara odierna, ma anche in classifica generale piloti. Ocon ha infatto ampliato il già grande margine nei confronti del diretto inseguitore in Gara 1 e si è ripetuto anche nella seconda manche. 

Al traguardo Ocon ha preceduto il nostro portacolori Antonio Fuoco e Tom Blomqvist. Quarto posto per Lucas Auer, scattato in griglia dalla quinta piazza. 

FIA F3 - Moscow Raceway - Gara 2

FIA F3 - Moscow Raceway - Classifica Piloti

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Tom Blomqvist , Esteban Ocon , Antonio Fuoco
Articolo di tipo Ultime notizie