Verstappen abdica, Ocon torna alla vittoria!

Verstappen abdica, Ocon torna alla vittoria!

Ocon pone fine alla striscia di sei vittorie di fila del principale rivale al titolo di categoria e vince a Mosca.

Esteban Ocon, dopo aver colto la pole position sul Moscow Raceway nella giornata di ieri, oggi ha posto fine alla striscia aperta di sei vittorie consecutive di Max Verstappen e ha trionfato in Gara 1 nel tracciato che sorge a pochi chilometri da Mosca. 

Il pilota francese è scattato subito bene dalla pole position e ha condotto la corsa sin dai primi giri, controllando gli attacchi di Jordan King e lo stesso Max Verstappen, rimasti a pochi metri dal leader della classifica piloti per tutta la corsa, ma senza riuscire mai a impensierire seriamente Ocon.

In questo modo, il pilota del team Prema ha allungato in classifica su Max Verstappen, il quale era in piena rimonta dopo le sei vittorie consecutive in categoria (sette stagionali e nove totali, contando il doppio successo di Zandvoort della settimana scorsa in F3 Internazionale). 

Ai piedi del podio si è classificato Tom Blomqvist, leggermente staccato dai primi tre ma comunque protagonista di una buona corsa. Alle sue spalle si è classificato Lucas Auer, che non è riuscito nella rimonta a cui era chiamato dopo la sfortunata prestazione in Gara 3 al Norisring. 

Sesto posto per il primo degli italiani, Antonio Fuoco. Il pilota del Ferrari Driver Academy ha recuperato una posizione rispetto alla griglia di partenza, ma non è riuscito a risalire la china per lottare per le posizioni da podio. Alle spalle del nostro portacolori si è classificato Nicholas Latifi, seguito da Felix Rosenqvist e Felix Serralles, il quale è stato protagonista di una bella battagli anegli ultimi gii con Menezes per conquistare la nona posizione finale. 

FIA F3 - Moscow Raceway - Gara 1

FIA F3 - Moscow Raceway - Classifica Piloti

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Jordan King , Max Verstappen , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie