Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Michele Beretta si lega alla Mucke Motorsport

Il pilota italiano continuerà nell'Europeo di Formula 3 nel 2015, ma lo farà con la squadra tedesca

Michele Beretta e 4Motorsport non perdono tempo e, come era nell'aria, hanno già definito i programmi 2015 con ampio anticipo per preparare al meglio la prossima stagione sportiva. Il giovane pilota di Ello, dopo la prima stagione di apprendimento nella competitiva serie continentale, ha confermato il suo impegno nel FIA F3 European Championship 2015 legandosi al team tedesco Mücke Motorsport, con il quale ha firmato il contratto proprio nei giorni scorsi in occasione dei test svoltisi a Barcellona.

Sul circuito catalano, Michele Beretta ha avuto modo di lavorare con i tecnici ed i meccanici che lo seguiranno durante la prossima stagione. I due giorni al volante della Dallara-Mercedes del team diretto da Peter Mücke e Michael Weiss hanno dato riscontri molto positivi; il programma di test proseguirà anche questa settimana sul circuito di Valencia, prima dello stop regolamentare fino ai primi test ufficiali del 17-18 marzo.

Michele Beretta: "Suonerà come una frase scontata, ma sono molto contento dell'accordo che abbiamo raggiunto per la stagione 2015! Proseguire nel FIA F3 European Championship era la scelta più logica dopo l'enorme esperienza accumulata quest'anno. Insieme a 4Motorsport abbiamo scelto il Team Mücke Motorsport sia per la competitività mostrata nel 2014 con Rosenqvist e Auer, che per come ha saputo far crescere tutti i suoi piloti durante la passata stagione. Già nel test svolto prima della fine del campionato sulla pista del Lausitzring avevo avuto un'ottima impressione sia della squadra che della vettura e ne ho avuto conferma in questi due giorni a Barcellona. Questa settimana siamo nuovamente in pista a Valencia per altri tre giorni durante i quali potremo confrontarci con gran parte dei top team che parteciperanno alla prossima stagione. L'obiettivo fondamentale di questi test resta quello di prepararsi al meglio per il 2015 così da partire al top già dalla prima gara del campionato in programma il prossimo Marzo a Silverstone".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Michele Beretta ai test di Barcellona con Mucke
Articolo successivo Leclerc in F3 con il team Van Amersfoort

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera