Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Maini e Lorandi davanti nelle Libere 2 di Pau

Leclerc e Dennis ancora veloci, ma sopravanzati nelle seconde prove. Piloti ancora divisi in due gruppi

Anche nel secondo turno di prove libere della FIA F3 Europea i piloti sono stati divisi nel Gruppo A e in quello B, così da evitare eventuali problemi di traffico sull'angusto tracciato transalpino. 

Questa volta, a svettare nel Gruppo piloti A, è stato Arjun Maini, pilota del team Van Amersfoort Racing, il quale è riuscito a fermare il cronometro in 1'19"736. Le condizioni del tracciato francese sono in continuo miglioramento: il pilota indiano è infatti riuscito a fare meglio del miglior tempo assoluto della prima sessione di libere di quasi quattro secondi. 

Alle spalle di Maini si è confermato rapidissimo e competitivo il solito Charles Leclerc. Il pilota monegasco sembra trovarsi a meraviglia a Pau e ha sfiorato la prima posizione del suo gruppo per appena 246 millesimi di secondo. Dietro di lui è tornato nelle prime posizioni il nostro connazionale e leader della classifica piloti Antonio Giovinazzi, a quattro decimi dal crono di riferimento di Maini. Quinto tempo assoluto per Felix Rosenqvist, a un secondo dalla vetta.

Nel Gruppo 2 è stato il nostro Alessio Lorandi a stampare il miglior crono in 1'19"353, risultando inoltre il tempo di riferimento nella classifica combinata. Il pilota italiano si è reso inoltre protagonista di un leggero contatto con le barriere nella prime Libere, ma senza danni gravi alla monoposto. 

Dietro a Lorandi si è issato al secondo posto Markus Pommer. L'ex pilota di Auto GP ha però subito un passivo degno di nota: oltre un secondo e un decimo dal bel tempo dell'italiano. Jake Dennis, dopo aver centrato il miglior tempo assoluto delle Libere 1, si è fermato al terzo tempo del suo gruppo, a 70 millesimi di secondo da Pommer. 

Quarto tempo per Gustavo Menezes, tra i principali protagonisti della giornata, il quale è stato però protagonista di un brutto botto nelle Libere 2, che però non gli ha impedito di chiudere tra i primi. E' finito a muro alla prima curva anche Gustav Malja, pilota che prenderà parte a questa gara di F3 per prepararsi all'appuntamento di Monte-Carlo delle World Series by Renault 3.5.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leclerc e Dennis svettano nelle Libere 1 di Pau
Articolo successivo Jake Dennis si prende la pole di Pau su Leclerc

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera