Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Ocon e Blomqvist le libere di Mosca

Esteban Ocon e Tom Blomvist hanno firmato i migliori tempi dei primi due turni di libere a Mosca.

Questa mattina sono andati in scena i primi due turni di prove libere della Fia F3 Europea sul Moscow Raceway, tracciato situato a pochi chilometri dalla capitale russa.

La prima delle due sessioni di prove è stata dominata da Esteban Ocon, che ha staccato il miglior tempo in 1'27"598. L'intento del pilota del team Prema sarà fermare la striscia aperta di ben sei successi consecutivi colti in F3 europea da Max Verstappen, primo inseguitore di Ocon nel campionato piloti 2014.

Al secondo posto, staccato di soli sessantuno millesimi da Ocon, ecco Tom Blomqvist, il quale ha preceduto proprio Max Verstappen, reduce da una clamorosa doppietta in F3 Internazionale sul tracciato olandese di Zandvoort. 

Quarto posto per il britannico Jordan King, seguito da Dennis van de Laar, secondo pilota del team Prema. Antonio Giovinazzi è il primo degli italiano in classifica, chiudendo al sesto posto assoluto nel primo turno di oggi, davanti a Lucas Auer e Antonio Fuoco. Chiude la Top Ten Jules Szymkowiak.

Il secondo turno di prove ha invece presentato condizioni di pista migliori rispetto alla sessione precedente, consentendo a Tom Blomqvist (Jagonya Ayam with Carlin) di centrare il miglior tempo in 1'26"969.

Il pilota svedese ha staccato di quasi due decimi il primo degli italiani in classifica nelle Libere 2, ossia Antonio Fuoco. Il pilota del Ferrari Driver Academy ha migliorato sensibilmente il tempo fatto segnare nel turno precedente, tornando ai primi posti della classifica provvisoria dopo qualche gara passata tra errori, sfortuna e appannamento. 

Terzo posto per il leader provvisorio della classifica piloti 2014, Esteban Ocon, il quale non è riuscito a confermarsi in testa ai tempi del venerdì, ma rimanndo tra i protagonisti assoluti d'inizio fine settimana al Moscow Raceway. Jordan King, quarto assoluto, ha invece confermato di trovarsi bene tra i rettilinei e le curve del tracciato russo, precedendo di soli dieci millesimi un sempre solido Lucas Auer

Sesto posto per Jake Dennis, che ha preceduto Felix Rosenqvist, mentre Max Verstappen non è riuscito ad andare oltre all'ottavo posto finale. Nono Jules Szymkowiak e decimo Dennis van de Laar.

FIA F3 - Moscow Raceway - Libere 1

FIA F3 - Moscow Raceway - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen vince anche a Zandvoort!
Articolo successivo Strepitosa pole firmata da Esteban Ocon!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera