La Carlin punta su Gustavo Menezes per il 2015

La Carlin punta su Gustavo Menezes per il 2015

Il 20enne americano è il primo pilota ad aver raggiunto un accordo con la squadra di Trevor Carlin

Gustavo Menezes è il primo pilota annunciato dalla Carlin per la stagione 2015 del Campionato Europeo di Formula 3. Il 20enne americano affronterà la sua seconda stagione nella serie, dopo che nel 2014 ha concluso il campionato all'11esimo posto, conquistando anche due piazzamenti a podio e una pole position.

"La Carlin è un team fantastico, che eccelle in ogni serie a cui partecipa. L'elenco dei piloti che hanno corso con questa squadra e poi fatto una grande carriera è molto lungo, quindi farò tutto il possibile per ottenere dei risultati importanti nella prossima stagione" ha detto il 20enne.

"Come tutti i giovani piloti americani, il mio sogno sarebbe quello di competere un giorno in Formula 1, in Indycar o nel DTM. Detto questo, so bene che l'unico modo per arrivarci è vincere. L'anno prossimo avrò alle mie spalle una grande squadra come la Carlin, quindi farò il possibile per riuscirci" ha aggiunto.

Anche Trevor Carlin sembra convinto di aver ingaggiato un ottimo prospetto: "Gustavo è un'aggiunta estremamente gradita alla nostra squadra. Lo abbiamo seguito con interesse lo scorso anno e siamo convinti che abbia un grande potenziale. Ha fatto molto bene nel test che ha disputato in GP3 con noi la scorsa settimana, trovando subito un buon feeling con la squadra. Per questo siamo convinti che potremo fare bene insieme".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Gustavo Menezes
Articolo di tipo Ultime notizie