L'esperto Maisano brilla nelle libere di Silverstone

condividi
commenti
L'esperto Maisano brilla nelle libere di Silverstone
Di: Matteo Nugnes
10 apr 2015, 12:28

Il pilota della Prema ha preceduto di poco il compagno Rosenqvist. Bene anche Giovinazzi, quarto

Brandon Maisano ha fatto valere la sua esperienza questa mattina a Silverstone ed ha messo tutti in fila al termine della doppia sessione di prove libere del round di apertura del Campionato Europeo di Formula 3.

Il francese della Prema ha staccato un crono di 1'51"677 nella seconda sessione ed ha preceduto di appena 66 millesimi un altro pilota molto esperto come il suo compagno di squadra Felix Rosenqvist, arrivato ormai alla sua quinta stagione nella serie.

In terza posizione, a poco più di due decimi, c'è poi un ottimo George Russell, che è stato il migliore dei piloti della Prema precedendo di appena 1 millesimo Antonio Giovinazzi. La top five si completa poi con Charles Leclerc, che questa settimana era stato il più rapido nei test collettivi disputati proprio in Gran Bretagna.

Decisamente positivo anche l'approccio del rookie Lance Stroll, sesto e primo tra i piloti rimasti al di sopra dell'1'52", dopo essere stato il più rapido nel turno di apertura. Più indietro invece il nipote d'arte Pietro Fittipaldi, che è rimasto fuori dalla top ten.

Stesso discorso che vale anche per Alessio Lorandi e Michele Beretta, rimasti più o meno nella parte centrale del gruppo. Da segnalare poi la bandiera rossa provocata nel secondo turno da Zhi Cong Li, che ha portato in pista molta sabbia dopo un'escursione. Problemi alla frizione, infine, per lo statunitense Santino Ferrucci.

FIA F3 - Silverstone - Libere 1

FIA F3 - Silverstone - Libere 2

Prossimo articolo F3
La prima pole dell'anno è di Felix Rosenqvist

Previous article

La prima pole dell'anno è di Felix Rosenqvist

Next article

Alessio Lorandi carico per il debutto nell'Europeo F3

Alessio Lorandi carico per il debutto nell'Europeo F3

Su questo articolo

Serie F3
Piloti Felix Rosenqvist , Brandon Maisano , George Russell
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie