Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jake Dennis si prende la pole di Pau su Leclerc

Seconda fila per il nostro Antonio Giovinazzi, che partirà quarto. Terza posizione invece per Maximilian Günther

Il tracciato cittadino di Pau ha ospitato questo pomeriggio le due sessioni di Qualifica della FIA F3 Europea, in cui ad avere la meglio nell'angusto tracciato transalpino è stato il pilota britannico Jake Dennis.

Il pilota del Prema Powerteam ha staccato il miglior tempo del suo gruppo di Qualifica, il B, ma ha anche fatto segnare crono migliore in assoluto e proprio per questo scatterà dalla pole position in Gara 1 prevista per domani alle 11:15, ora italiana. Il britannico ha fermato il cronometro in 1'21"795, tempo che gli permetterà di provare la fuga immediata dopo lo start.

Accanto a Dennis prenderà il via il rookie Charles Leclerc, ancora una volta in grande spolvero dopo aver conquistato la prima vittoria della carriera nella serie ad Hockenheim, appena qualche settimana fa. Il pilota nativo di Monte-Carlo è stampato il miglior tempo nella sua batteria di qualificazione, ma non ha colto il miglior crono assoluto. La prestazione di Leclerc conferma comunque il suo talento, che potrebbe farlo diventare presto un contendente al titolo 2015.

Maximilian Günther è la vera sorpresa di queste Qualifiche. Dopo aver ben figurato nello scorso appuntamento disputato in Germania, il pilota tedesco ha proseguito nel suo buon momento di forma e domani scatterà dalla terza posizione, in una seconda fila che dovrà condividere con il primo dei piloti italiani: Antonio Giovinazzi. Il nostro connazionale ha colto il secondo tempo nel suo gruppo che gli permetterà di partire davanti domani e sarà fondamentale per cercare di tornare a casa dal fine settimana francese ancora in testa alla classifica piloti. 

Callum Ilot, pilota del team Carlin, aprirà invece la terza fila, che dovrà condividere con il thailandese Alexander Albon (Team Signature). Dietro di loro ecco il secondo degli italiani, Alessio Lorandi, bravo a confermarsi tra i primi dopo i primi due turni di prove libere di questa mattina. Mikkel Jensen scatterà accanto al nostro portacolori. George Russell partirà dalla nona casella dello schieramento, mentre la Top Ten è stata chiusa da Arjun Maini, tra i più rapidi nel secondo turno di prove libere odierno. 

FIA F3 - Pau - Qualifiche 1 (Gruppo A)

FIA F3 - Pau - Qualifiche 1 (Gruppo B)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Maini e Lorandi davanti nelle Libere 2 di Pau
Articolo successivo Dennis concede il tris: sue le pole a Pau!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera