A Blomqvist la pole di Gara 2

A Blomqvist la pole di Gara 2

Miglior tempo di Max Verstappen, che sarà però retrocesso per aver sostituito il motore e in pole in Gara 3

Max Verstappen è stato il più rapido nelle Qualifiche 2 della FIA European F3, ma non è stato il neo pilota Toro Rosso 2015 a far sua la pole position di Gara 2, che si correrà domani sul tracciato italiano di Imola. 

Verstappen dovrà infatti arretrare di ben dieci posizioni in griglia di partenza per aver sostituito i motore, incappando così in un'irregolarità, punita dai commissari di gara. In questo modo il secondo pilota con il miglior tempo ha potuto prendere per sé la partenza al palo. Questo driver è Tom Blomqvist. 

Blomqvist avrà così l'opportunità per allungare in classifica proprio su Verstappen e mettere al sicuro la seconda posizione in classifica generale piloti, continuando però a veere molto distante Esteban Ocon, ormai lanciato verso il titolo di categoria. Proprio Ocon partirà dalla prima fila, accanto al britannico, dunque potrà cercare di battere il diretto rivale e allungare ulteriormente in classifica.

Aprirà la seconda fila Antonio Giovinazzi, primo italiano in griglia di partenza di Gara 2. Gli farà compagnia proprio il secondo dei nostri connazionali, il pilota della Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco. William Buller aprirà la terza fila, completata da Nicholas Latifi. 

Max Verstappen però potrà sfruttare la pole position in Gara 3, avendo colto anche il secondo miglior parziale, ovvero quello che decide chi partirà al palo nella terza manche di gara. Da segnalare l'incidente che ha coinvolto Edward Jones alla variante Villeneuve. Il pilota è stato portato all'ospedale in via precauzionale e la sessione è stata successivamente interrotta per la scarsa visibilità, dovuta al sole ormai tramontato. 

FIA F3 - Imola - Qualifiche 2

FIA F3 - Imola - Qualifiche 3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Max Verstappen , Tom Blomqvist , Esteban Ocon
Articolo di tipo Ultime notizie