Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Blomqvist la pole di Gara 2

Miglior tempo di Max Verstappen, che sarà però retrocesso per aver sostituito il motore e in pole in Gara 3

Max Verstappen è stato il più rapido nelle Qualifiche 2 della FIA European F3, ma non è stato il neo pilota Toro Rosso 2015 a far sua la pole position di Gara 2, che si correrà domani sul tracciato italiano di Imola. 

Verstappen dovrà infatti arretrare di ben dieci posizioni in griglia di partenza per aver sostituito i motore, incappando così in un'irregolarità, punita dai commissari di gara. In questo modo il secondo pilota con il miglior tempo ha potuto prendere per sé la partenza al palo. Questo driver è Tom Blomqvist. 

Blomqvist avrà così l'opportunità per allungare in classifica proprio su Verstappen e mettere al sicuro la seconda posizione in classifica generale piloti, continuando però a veere molto distante Esteban Ocon, ormai lanciato verso il titolo di categoria. Proprio Ocon partirà dalla prima fila, accanto al britannico, dunque potrà cercare di battere il diretto rivale e allungare ulteriormente in classifica.

Aprirà la seconda fila Antonio Giovinazzi, primo italiano in griglia di partenza di Gara 2. Gli farà compagnia proprio il secondo dei nostri connazionali, il pilota della Ferrari Driver Academy, Antonio Fuoco. William Buller aprirà la terza fila, completata da Nicholas Latifi. 

Max Verstappen però potrà sfruttare la pole position in Gara 3, avendo colto anche il secondo miglior parziale, ovvero quello che decide chi partirà al palo nella terza manche di gara. Da segnalare l'incidente che ha coinvolto Edward Jones alla variante Villeneuve. Il pilota è stato portato all'ospedale in via precauzionale e la sessione è stata successivamente interrotta per la scarsa visibilità, dovuta al sole ormai tramontato. 

FIA F3 - Imola - Qualifiche 2

FIA F3 - Imola - Qualifiche 3

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ocon vince incontrastato a Imola
Articolo successivo Gara 2 di Imola dominata da Blomqvist

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera