Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ocon batte Giovinazzi nella caccia alla pole

Il leader del campionato scatterà al palo nella prima gara del weekend di Imola. Più indietro Verstappen e Fuoco

Esteban Ocon si è guadagnato la pole position per la prima gara del round di Imola del Campionato Europeo di Formula 3. Il leader del campionato l'ha spuntata al termine di un bel duello con Antonio Giovinazzi, realizzando un giro in 1'36"479 proprio pochi istanti prima che la direzione gara esponesse la seconda bandiera rossa del turno a causa dell'uscita di pista di Alexander Toril alla Rivazza.

Il portacolori della Prema ha quindi chiuso con un margine di 132 millesimi sull'italiano, che apre un bel terzetto di piloti della Carlin del quale fanno parte anche Jordan King e Tom Blomqvist. Non è stata una sessione particolarmente brillante per Max Verstappen: il futuro pilota di Formula 1 ha chiuso quinto, ma dovrà prendere il via dalla 15esima piazza, avendo a suo carico una penalità di 10 posizioni in griglia per aver sostituito il propulsore nel round precedente al Nurburgring.

La classifica prosegue con Felix Rosenqvist, mentre non si può di certo dire che sia stato particolarmente fortunato Antonio Fuoco: dopo essere stato il più veloce nelle prove libere di questa mattina, l'italiano della Prema ha chiuso solo ottavo, venendo frenato da entrambe le bandiere rosse proprio quando stava facendo segnare un tempo che lo avrebbe piazzato almeno tra i primi tre. Davanti a lui c'è anche Jake Dennis, mentre alle sue spalle completano la top ten Lucas Auer e Nicolas Latifi.

Per quanto riguarda le interruzioni, la prima bandiera rossa è stata esposta dalla direzione gara quando Sean Gelael è finito contro le barriere alla Villeneuve a causa di un'incomprensione con Verstappen. Infine, non è stata una sessione positiva per Michele Beretta, che purtroppo prenderà il via dalla penultima posizione nella gara di domani.

FIA F3 - Imola - Qualifica 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Antonio Fuoco brilla nelle libere di Imola
Articolo successivo Ocon vince incontrastato a Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera