Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Verstappen vince la gara, Ocon il titolo!

Il pilota della Prema ha trionfato dopo una stagione molto regolare. Verstappen e Fuoco regalano spettacolo

In una giornata di grandi risultati, anche la categoria FIA F3 ha emesso il proprio verdetto. Esteban Ocon ha infatti conquistato con merito il titolo piloti in Gara 3 sul circuito italiano di Imola, andata in scena questo pomeriggio.

Al pilota della Prema è bastato il terzo posto conquistato in Gara 3 per vincere matematicamente il titolo di categoria, nonostante la corsa sia stata vinta da Max Verstappen, uno dei due principali contendenti al titolo del francese. 

Verstappen è scattato dalla pole position ma è riuscito a mantenere la testa della corsa a causa di un grande scatto da parte del nostro portacolori, Antonio Fuoco. il pilota della Ferrari Driver Academy è riuscito a passare in testa alla variante del Tamburello e a mantenersi in testa per una manciata di giri.

Verstappen ha provato subito a riprendersi la prima posizione ma i suoi tentativi sono stati stoppati da due ingressi della Safety Car. La vettura di sicurezza è entrata la prima volta per permettere ai commissari di spostare la vettura di Antonio Giovinazzi, rimasta ferma in pista dopo un contatto con Ed Jones, la seconda invece per il brutto incidente occorso a Sandro Zeller, uscito per fortuna illeso dopo l'impatto.

Al secondo riavvio della corsa, Verstappen ha superato Fuoco proprio alla variante del Tamburello, riprendendosi così la prima posizione. La Safety Car è entrata una terza volta per rimuovere la vettura di Felix Rosenqvist, fermo dopo un contatto con Jordan King sempre al Tamburello. Verstappen si è poi involato verso la vittoria, con ocon che ha avvicinato Fuoco ma non ha mai tentato di attaccare il pilota italiano, accontentandosi del terzo posto e della conquista del titolo.

FIA F3 - Imola - Gara 3

FIA F3 - Imola - Classifica Piloti

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gara 2 di Imola dominata da Blomqvist
Articolo successivo Max Verstappen in pole in gara 1 ad Hockenheim

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera