Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Blomqvist risponde a Verstappen vincendo Gara 2

Il team Prema, con il quarto posto conquistato da Ocon, completa la festa e vince il titolo dei team

La lotta per il secondo posto in campionato, come preventivabile alla vigilia, prosegue e continuerà anche domani. I due contendenti al trono di vice campione della FIA F3 2014 si sono equamente spartiti i primi due appuntamenti di gara sul tracciato di Hockenheim, in attesa del capitolo finale in programma domani.

Tom Blomqvist non ha impegato molto tempo per controbattere al successo mattutino di Max Verstappen. Gara 2 del britannico è apparsa come la fotocopia di Gara 1 sul tracciato tedesco, ma a parti invertite, con Blomqvist a partire dalla pole e Verstappen a inseguire invano il rivale di un'intera stagione. 

Blomqvist è scattato benissimo dalla pole e ha dominato sino all'entrata della Safety Car, chiamata in pista dai commissari di gara per permettere la rimozione dei detriti dell'ala anteriore di Michele Beretta, rotta al quinto giro della corsa. Al rientro ai box della vettura di sicurezza Blomqvist è stato in grado di riaprire il gap con i diretti avversari e di involarsi verso un successo molto importante, che gli consegna momentaneamente la seconda posizione nella classifica, risorpassando così Verstappen.

Davvero un bel secondo posto quello colto dal nostro portacoloti, Antonio Giovinazzi. Il pilota del team Carlin era scattato al secondo posto, ma Lucas Auer ha passato l'italiano dopo poche decine di metri dal via e sembrava poter mantenere la seconda posizione. Qualche giro dopo il rientro della Safety Car, Auer ha sbagliato una frenata e ha consentito a Giovinazzi di riprendersi la posizione e di salire sul secondo gradino del podio. Auer ha poi chiuso terzo. 

Quarta posizione per il neo campione Esteban Ocon il quale, con il suo piazzamento in Gara 2, ha regalato al suo team - la Prema - il titolo 2014 dedicato proprio alle scuderie. Quinto posto invece per Max Verstappen, apparso meno incisivo rispetto alla vittoria della mattina. Sesto Felix Rosenqvist, il quale ha preceduto Tatiana Calderon, Gustavo Menezes e Dennis van de Laar, che ha di fatto chiuso la Top Ten.

FIA F3 - Hockenheim - Gara 2

FIA F3 - Hockenheim - Classifica Piloti

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Verstappen porta a casa Gara 1 in Germania
Articolo successivo Lucas Auer vince con autorità Gara 3!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera