Gara 2 di Imola dominata da Blomqvist

condividi
commenti
Gara 2 di Imola dominata da Blomqvist
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
12 ott 2014, 13:00

Grande rimonta dalla quindicesima posizione per Verstappen, che ha chiuso secondo. Terzo Giovinazzi

Gara 2 della FIA F3 è stata un vero e proprio monologo da parte di Tom Blomqvist, animato solo da Antonio Giovinazzi nella prima parte di gara e dalla grande rimonta messa in atto di Max Verstappen, in grande rimonta dal quindicesimo posto sino al podio, con i nostri portacolori comunque protagonisti.

Blomqvist è partito dalla pole position a causa della penalizzazione ai danni di Verstappen per avere sostituito il motore al Nurburgring e ha condotto con grande autorevolezza la corsa in dal primo giro. Il pilota britannico ha duvuto tenere testa ad Antonio Giovinazzi nella prima parte di gara, rintuzzando al meglio gli attacchi del nostro portacolori. 

Max Verstappen è risalito dall'ottava fila in pochi giri, mostrando un passo gara superiore rispetto a gran parte dei piloti in griglia ed è riuscito a tornare alle spalle di Giovinazzi. Bella la lotta tra i due, con il pilota olandese che ha avuto la meglio e ha così colto la seconda posizione, relegando l'italiano sul terzo gradino del podio. Carlin ha visto sfumare una grande doppietta proprio sul traguardo, mitigando così la grande soddisfazione per la vittoria di Blomqvist.

Ocon ha chiuso ai piedi del podio, gestendo la gara e pensando a portare a casa punti pesanti per il campionato che continua a comandare. Il francese ha ora 439 punti contro i 355 di Blomqvist e i 343 di Verstappen. Con questa classifica il pilota della Prema è sempre più vicino al titolo.

Lucas Auer è riuscito a conquistare la quinta posizione dopo aver sorpassato Nicholas Latifi (sesto). Antonio Fuoco è invece stato limitato sin dalle prime battute da un problema tecnico, che hanno compromesso una gara nata bene, ma terminata con uno stop ai box a pochi giri dal traguardo. 

FIA F3 - Imola - Gara 2

FIA F3 - Imola - Classifica Piloti

Prossimo articolo F3
A Blomqvist la pole di Gara 2

Articolo precedente

A Blomqvist la pole di Gara 2

Articolo successivo

Verstappen vince la gara, Ocon il titolo!

Verstappen vince la gara, Ocon il titolo!
Carica i commenti