Due giorni di test a Nogaro per Michele Beretta

Due giorni di test a Nogaro per Michele Beretta

Il pilota italiano deve riprendere confidenza con la Dallara della Mucke Motorsport prima di andare a Valencia

La lunga pausa invernale sta finalmente per concludersi per Michele Beretta. Il giovane pilota italiano infatti, dopo due due mesi di stop è pronto a tornare al volante della Dallara F312 del team Mucke Motorsport per i primi test in preparazione della stagione FIA F3 European Championship 2015, dove Beretta cercherà di mettere a frutto tutta l'esperienza accumulata lo scorso anno; il circuito scelto per questi primi test è quello francese di Nogaro, tecnico ma altresì veloce, ideale per riprendere i lavori e l'affiatamento con la veloce monoposto cadetta.

Michele Beretta: "Finalmente si torna in pista! Questi di Nogaro saranno due giorni importanti per ritrovare il feeling con la vettura e gli automatismi necessari a far bene insieme al team Mucke. Nelle scorse settimane ho lavorato duramente sulla preparazione fisica, con lunghe sessioni di allenamento presso la Formula Medicine a Viareggio e mi sento senza dubbio pronto per una nuova importante stagione, il FIA F3 European è un campionato molto tosto dove non bisogna lasciare nulla al caso"

Dopo le prove in Francia, Beretta si sposterà a Valencia dove, il 16 e 17 marzo, troverà tutti i suoi avversari e protagonisti della serie per due giorni di prove collettive e presentazione del campionato, che quest'anno vedrà al via 35 giovani piloti che si daranno battaglia in 33 gare, con la prima in programma a Silverstone nel weekend del 10-12 aprile.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Michele Beretta
Articolo di tipo Ultime notizie