Brandon Maisano con Prema in FIA F3 europea

Brandon Maisano con Prema in FIA F3 europea

Dopo un'ottima stagione nel Campionato di Formula 4, Maisano si rilancia nella F3 europea

Il team Prema ha annunciato che Brandon Maisano parteciperà con una Dallara-Mercedes al FIA Formula 3 European Championship 2015.

Dopo che con la squadra diretta da Angelo Rosin era stato protagonista nella F.3 Italia del 2012, Maisano nel 2014 è tornato a difendere i colori della formazione veneta correndo nel Campionato Italiano di Formula 4, serie nella quale ha conquistato il titolo nella categoria Trophy totalizzando sei vittorie assolute, diciassette podi, otto pole e cinque giri più veloci. Naturale quindi la prosecuzione del rapporto tra Prema e Maisano nella categoria europea della Formula 3 nella quale Brandon sarà un debuttante.

René Rosin – Team Manager “Maisano è un ragazzo che conosciamo bene. Terzo nella F.3 Italia che aveva disputato con noi, nel 2013 aveva praticamente lasciato le monoposto non avendo molte prospettive davanti a sé. Ma tornando con noi, e con molta umiltà, Brandon è ripartito da zero dalla F4 tricolore riuscendo a rilanciarsi a suon di vittorie e risultati positivi, confermati anche nel recente impegno in Nuova Zelanda nella locale Toyota Racing Series. E’ stato quindi doveroso per noi potergli concedere ulteriore fiducia e lanciarlo su un palcoscenico internazionale importante come quello del FIA Formula 3 European Championship dove avrà l’occasione di mostrare una volta di più tutte le sue capacità”.

Brandon MaisanoSono molto contento della possibilità di poter partecipare al Campionato FIA Formula 3 European. Sono consapevole che questo rappresenta un impegno difficile e decisivo nel mio percorso ma cercherò di dare il massimo per essere il più possibile nelle prime posizioni. Mi trovo molto bene con tutto il Team che adesso conosco bene e so di potere contare su di loro per fare un buon lavoro e continuare la mia crescita”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Brandon Maisano
Articolo di tipo Ultime notizie