Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Giovinazzi: "Mi sento pronto a fare del mio meglio"

Il pilota italiano della Carlin, vista anche la sua esperienza, è considerato uno dei favoriti per quest'anno

Giovinazzi:

Il circuito di Silverstone ha ospitato ieri la seconda e ultima giornata di test collettivi prima dell'apertura del Campionato Europeo FIA F.3. Il team Jagonya Ayam with team Carlin ha svolto un buon lavoro sulla Dallara F312-Volkswagen numero 3, guidata da Antonio Giovinazzi al 2° tempo assoluto.

Durante le due sessioni di ieri Giovinazzi si è dedicato a individuare le migliori soluzioni di set-up sul suo telaio. le Dopo che le migliori prestazioni sono state registrate da tutti i piloti al mattino, a fine giornata Antonio e i suoi suoi tecnici si sono dichiarati molto soddisfatti del potenziale mostrato dalla Dallara da loro preparata. Il miglior tempo di 1'51"041 è un buon inizio di settimana, in attesa della prima gara di Campionato in programma Sabato prossimo.

"L'ultima giornata di test collettivi è alle nostre spalle" – esordisce il pilota di Martina Franca (TA) - "Ieri a Silverstone io e i miei tecnici del team Jagonya Ayam with Carlin abbiamo lavorato con grande concentrazione. Vogliamo essere nella forma migliore il prossimo fine settimana, per la prima sfida della stagione sul suolo britannico. Il nostro lavoro si è focalizzato su telaio e set-up. Non ho coperto molti giri, trascorrendo più tempo ai box con i meccanici che alla guida sul tracciato. Ho comunque espresso buone prestazioni con la Dallara F312-Volkswagen preparata dal mio team: sono sempre rimasto in cima alla lista dei tempi e segnare la mia migliore prestazione, nei passaggi della prima mattinata, non è stato troppo difficile. Quando abbiamo lasciato il circuito, in serata, eravamo tutti molto soddisfatti. La sfida è ormai prossima a iniziare e io mi sento più che mai pronto a fare del mio meglio".

La prima tappa dell’Europeo FIA Formula 3 avrà luogo il prossimo weekend sullo stesso circuito di Silverstone, a partire da venerdì 10 con lo svolgimento dei due turni di prove ufficiali, in programma alle 13:40 e alle 17:40. Gara 1 e Gara 2 si svolgeranno sabato 11, rispettivamente alle 10:20 e alle 13:10. Gara 3 partirà domenica 12 alle 09:15. Le immagini in live streaming saranno visualizzabili dal sito web ufficiale www.fiaf3europe.com.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Altri due giorni di test al Lausitzring per Beretta
Articolo successivo Alessio Lorandi carico per il debutto nell'Europeo F3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera