Giovinazzi lascia Hockenheim ancora da leader

Giovinazzi lascia Hockenheim ancora da leader

Il pilota italiano è salito sul podio in tutte e sei le gare disputate fino ad oggi nell'Europeo

Il terzo posto conquistato ieri in Gara 3 chiude con grande soddisfazione il weekend tedesco di Antonio Giovinazzi, nella seconda tappa del Campionato Europeo FIA F3. Questo risultato ha permesso al pilota del team Jagonya Ayam with Carlin di salire per la terza volta sul podio ad Hockenheim, la sesta consecutiva in questa stagione.

Dopo il weekend di Hockenheim, Giovinazzi si conferma quindi leader del campionato con 106 punti, davanti a Charles Leclerc (101) e Felix Rosenqvist (92).

"Tre settimane fa ho lasciato l'Inghilterra da leader di campionato e ora ripeto la stessa cosa anche in Germania" - Questo è il pensiero di Antonio Giovinazzi dopo gara 3 - "Non potrei essere più soddisfatto: una vittoria e due terzi posti, da aggiungere ai tre risultati a podio del precedente weekend, sono davvero un grande risultato. Purtroppo, essere partito dalla terza fila ha condizionato tutta la mia gara, anche perché restare dietro la Safety Car mi ha provocato un grande distacco iniziale dalla testa della corsa. Ma, ancora una volta, mi sono sentito a mio agio sul bagnato e ho recuperato 3 posizioni per ottenere il terzo posto finale. Questo è un altro grande risultato da offrire alla mia squadra, ai miei tecnici e, soprattutto, a Mr. Ricardo Gelael di KFC Jagonya Ayam. Siamo tutti pronti a fare di nuovo del nostro meglio in Francia, nel prossimo round a Pau tra due settimane".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Antonio Giovinazzi
Articolo di tipo Ultime notizie