Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Altri due giorni di test al Lausitzring per Beretta

Il pilota della Mucke Motorsport è soddisfatto del lavoro fatto nei due giorni di lavoro a Valencia

Due giorni di prove condizionate dal meteo variabile hanno segnato un ulteriore positivo avvicinamento al via della stagione 2015 di Michele Beretta. Il pilota lecchese, quest'anno al via del FIA F3 European Championship con i colori della Mucke Motorsport, ha completato un proficuo lavoro al volante della Dallara F312 motorizzata Mercedes sul tortuoso circuito di Valencia, dove ha ritrovato tutti i protagonisti della serie per i test ufficiali pre-campionato.

Nonostante gli oltre 30 piloti in pista, Beretta si è concentrato su diverse prove di set up sia in condizioni di asfalto asciutto che sul bagnato; proprio in quest'ultima condizione, il pilota della 4Motorsport ha mostrato un ottimo feeling e passo che lo ha collocato all'undicesimo posto in classifica durante il terzo turno di prove.

Michele Beretta: "Sono stati due giorni molto utili e il via del campionato è oramai dietro l'angolo. Il feeling con il team aumenta e a Valencia abbiamo fatto diverse prove di assetto che speriamo possano essere utili sin da Silverstone; è stato un bene anche provare con la pioggia perché in Inghilterra non è difficile correre in condizioni "full wet". Il livello del campionato si è senza dubbio alzato rispetto allo scorso anno, con più macchine in pista ma sempre tutte racchiuse in pochi secondi di distacco, sarà senza dubbio una battaglia ad altissimo livello a cominciare già dalla prima gara. Per questo abbiamo deciso, prima di volare a Silverstone, di tornare in pista con altri due gironi di test al Lausitzring il 30 e 31 marzo".

Dopo le prossime prove in Germania, Beretta e il team Mucke Motorsport si sposteranno a Silverstone dove, il 7 aprile, è in programma un'altra giornata di test collettivi prima del semaforo verde per il campionato 2015, che scatterà sempre sul circuito inglese nel week end del 10-12 aprile.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stroll: "Ho migliorato alcuni aspetti della mia guida"
Articolo successivo Giovinazzi: "Mi sento pronto a fare del mio meglio"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera