Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ocon vince incontrastato a Imola

Fuori dai punti invece Max Verstappen a causa di un'uscita dopo alcuni contatti dopo una bella rimonta

Esteban Ocon ha convertito la pole position ottenuta ieri pomeriggio nel miglior modo possibile, dominando e vincendo Gara 1 sul tracciato emiliano-romagnolo di Imola.

Il pilota del team Prema ha ribadito sin dal via la sua supremazia sullo storico circuito italiano, scattando bene dopo il via e mettendo subito le cose in chiaro, prendendo il largo e non lasciando alcun tipo di replica ai diretti rivali alla vittoria della prima manche di gara. Solo l'entrata della Safety Car dopo il primo giro avrebbe potuto mettere in discussione il suo dominio, ma il francese ha ripreso il suo passo una volta rientrata ai box la vettura di sicurezza, andando a vincere con autorità.

Ottimo risultato per Jordan King, il quale è riuscito a conquistare la seconda posizione finale, proprio davanti a Tom Blomqvist. Il pilota inglese, oltre al podio, è riuscito a conquistare anche il secondo posto in classifica generale, approfittando del passo falso di Max Verstappen, arrivato fuori dai punti.

Il prossimo pilota della Toro Rosso è dovuto partire dalla quindicesima posizione a causa di una penalità inflittagli al termine delle Qualifiche di ieri, ma ha rimontato sino al settimo posto in una maniera entusiasmante. Una volta arrivato nelle posizioni di vertice Verstappen è stato autore di alcuni corpo a corpo con Antonio Fuoco, Jake Dennis e Roy Nissany che lo hanno fatto retrocedere sino a uscire dalla Top Ten dopo un'uscita fuori pista. 

Felix Rosenqvist è riuscito a cogliere la quarta piazza assoluta, di poco davanti al primo degli italiani: Antonio Giovinazzi. Il nostro portacolori è stato autore di una bella corsa, mentre Antonio Fuoco è stato penalizzato con un Drive Through a causa del contatto con Max Verstappen che gli ha rovinato la corsa. Michele Beretta ha chiuso al diciassettesimo posto dopo una buona rimonta. 

FIA F3 - Imola - Gara 1

FIA F3 - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ocon batte Giovinazzi nella caccia alla pole
Articolo successivo A Blomqvist la pole di Gara 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera