Verstappen vince anche a Zandvoort!

Verstappen vince anche a Zandvoort!

Max Verstappen emula il padre Jos e vince a Zandvoort nella F3 Masters. Secondo Schothorst

Max Verstappen come il padre Jos a oltre ventuno anni di distanza. Il pilota olandese ha vinto la gara di F3 Masters a Zandvoort, emulando la vittoria che suo padre conquistò nel lontano 1993.

Verstappen, partito dalla pole position conquistata in mattinata, ha condotto la corsa dal primo all'ultimo giro, precedendo sul traguardo il pilota del team Van Amersfoort, Jules Szymkowiak.

Quest'ultimo, al termine della corsa, è stato penalizzato dalla direzione gara di venti secondi, causa un contatto con il compagno di squadra Sam MacLeod al venticinquesimo passaggio, perdendo così la seconda posizione e cogliendo la quinta assoluta.  

Verstappen ha costruito il proprio vantaggio nei primi giri della corsa, infliggendo oltre un secondo a Szymkowiak, chiudendo i conti nei giri finali impedendo all'avversario di colmare il gap costruito all'inizio e portando a casa la vittoria.

"Sono stato bravo a sfruttare gli pneumatici all'inizio e costruire il distacco dal secondo - ha detto Verstappen al termine della gara - e sono stato bravo poi a non permettere a nessuno di avvicinarsi nel finale, anche perché le mie gomme non erano male anche alla fine della corsa".

Al secondo posto si è così classificato Steijn Schothorst, debuttante al volante della Performance Racing Dallara VW. Terzo posto per Nabil Jeffri, della Motopark Dallara VW.  

Masters di Zandvoort - Classifica finale

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Max Verstappen
Articolo di tipo Ultime notizie