Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rosenqvist si prende anche la Qualification Race!

Lucas Auer, giunto secondo, non è riuscito a contenere la ripartenza del compagno di squadra. Out Verstappen

Dopo l'incidente della giornata di ieri Felix Rosenqvist ha deciso di rifarsi dell'errore e lo sta facendo alla grande. Dopo aver conquistato la pole della Qualification Racce nella giornata di ieri, Rosenqvist ha infatti concesso un fantastico bis nella gara che ha deciso la pole position della competizione di domani, grazie a un bel recupero dopo un primo giro da dimenticare. 

Il pilota del team Mucke è scattato dalla prima casella della griglia e lo ha fatto nel migliore dei modi. Giunto però alla curva Lisboa, ha dovuto cedere la posizione prima al compagno di squadra Lucas Auer, scattato anch'egli dalla prima fila, poi dal neo pilota della Scuderia Toro Rosso, Max Verstappen, accodandosi in terza posizione.

Rosenqvist è però tornato al secondo posto dopo poche tornate. Al quarto passaggio sul traguardo il pilota svedese ha cominciato a mettere pressione a Verstappen, il quale ha fatto un errore alla Solitude Esses ed è andato a toccare le barriere, dando il via libera al rivale. La Safety Car è entrata in pista appena un giro più tardi per rimuovere la vettura incidentata di Sam MacLeod e ha ricompattato il gruppo, permettendo così a Rosenqvist di avvicinarsi ulteriormente al compagno di squadra.

Alla ripartenza della corsa, avvenuta all'ottavo giro, lo svedese ha immediatamente rotto gli indugi e sul rettilineo prima della Lisboa ha preso la scia di Auer e lo ha infilato proprio alla staccata in cui era stato costretto a cedere ben due posizioni al primo passaggio, restituendo così la manovra al compagno di squadra. Da quel sorpasso in poi la gara è stata a senso unico, con Rosenqvist in grado di allungare su auer di pochi centesimi al giro, utili però per portare a casa la vittoria della corsa odierna e partire domani in pole nella gara vera e propria. 

Al terzo posto si è classificato Tom Blomqvist, dopo esser riuscito a superare Esteban Ocon negli ultimi chilometri di gara, in seguito a una estenuante pressione posta nei confronti del francese proprio nei giri conclusivi della Qualification Race. Ottima gara per Nick Cassidy, che ha concluso al quinto posto nonostante fosse un rookie. Cassidy è stato inoltre autore di un bel sorpasso ai danni di Roberto Merhi alla ripartenza, con lo spagnolo che è stato costretto ad accontentarsi della sesta posizione assoluta.

Settimo posto per Nicholas Latifi, in battaglia con Jordan King per tutto l'arco della corsa. I due sono arrivati sul traguardo separati da appena quattro decimi di secondo. Alle spalle dei due contendenti per la settima posizione troviamo Felix Serralles, il quale è riuscito a mettersi alle spalle Stefano Coletti. Il monegasco ha chiuso la Top Ten e ha estromesso dai primi dieci Antonio Fuoco. Ritirato invece Antonio Giovinazzi.

F3 International - Macau - Qualification Race

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Felix Rosenqvist in pole position al Gp di Macao
Articolo successivo Felix Rosenqvist domina e vince a Macao!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera