Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Verstappen domina le libere al Norisring

Max Verstappen ha ftto segnare il miglior tempo in entrambe le libere della F3 al Norisring

Il circuito del Norisring ospita in questo fine settimana la FIA F3 e oggi le monoposto della categoria scono scese in pista per disputare le prime due sessioni di prove libere di questo fine settimana.

Max Verstappen è stato l'assoluto protagonista delle Prove Libere 1 e 2. Il giovane pilota olandese ha infatti messo in fila tutti in entrambe le sessioni, facendo segnare un ottimo tempo nella mattinata e migliorandolo in modo sensibile nel pomeriggio, sfruttando le migliori condizioni della pista per fare meglio di qualche decimo.

Nel turno mattutino è stato Lucas Auer ad avvicinare i tempi di Verstappen. Il pilota austriaco ha infatti chiuso a soli trentacinque millesimi dall'olandese, precedendo a sua volta di trentadue millesimi Felix Rosenqvist.

Lo svedese ha invece staccato di quasi due decimi il britannico Jordan King, che ha a sua volta messo alle sue spalle Tom Blomqvist per dodici millesimi di secondo.

La seconda sessione di libere ha invece visto Verstappen fermare il cronometro in 48"387, migliorando di quasi sette decimi il tempo della mattina. Questa volta è stato Tom Blomqvist ad avvicinare l'olandese, ma per ottantacinque millesimi ha dovuto accontentarsi della piazza d'onore. 

Blomqvist si può comunque consolare, perché è risultato il pilota che più ha migliorato rispetto ai tempi della prima sessione. Terza posizione per Lucas Auer, pilota molto regolare e spesso presente nelle prime posizioni, il quale ha preceduto il leader della classifica piloti, Esteban Ocon. Quinto posto per il nostro Antonio Fuoco.

FIA F3 - Norisring - Libere 1

FIA F3 - Norisring - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Max Verstappen re di Spa: completata la tripletta!
Articolo successivo Rosenqvist si prende la pole di Gara 1!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera