Verstappen domina le libere al Norisring

Verstappen domina le libere al Norisring

Max Verstappen ha ftto segnare il miglior tempo in entrambe le libere della F3 al Norisring

Il circuito del Norisring ospita in questo fine settimana la FIA F3 e oggi le monoposto della categoria scono scese in pista per disputare le prime due sessioni di prove libere di questo fine settimana.

Max Verstappen è stato l'assoluto protagonista delle Prove Libere 1 e 2. Il giovane pilota olandese ha infatti messo in fila tutti in entrambe le sessioni, facendo segnare un ottimo tempo nella mattinata e migliorandolo in modo sensibile nel pomeriggio, sfruttando le migliori condizioni della pista per fare meglio di qualche decimo.

Nel turno mattutino è stato Lucas Auer ad avvicinare i tempi di Verstappen. Il pilota austriaco ha infatti chiuso a soli trentacinque millesimi dall'olandese, precedendo a sua volta di trentadue millesimi Felix Rosenqvist.

Lo svedese ha invece staccato di quasi due decimi il britannico Jordan King, che ha a sua volta messo alle sue spalle Tom Blomqvist per dodici millesimi di secondo.

La seconda sessione di libere ha invece visto Verstappen fermare il cronometro in 48"387, migliorando di quasi sette decimi il tempo della mattina. Questa volta è stato Tom Blomqvist ad avvicinare l'olandese, ma per ottantacinque millesimi ha dovuto accontentarsi della piazza d'onore. 

Blomqvist si può comunque consolare, perché è risultato il pilota che più ha migliorato rispetto ai tempi della prima sessione. Terza posizione per Lucas Auer, pilota molto regolare e spesso presente nelle prime posizioni, il quale ha preceduto il leader della classifica piloti, Esteban Ocon. Quinto posto per il nostro Antonio Fuoco.

FIA F3 - Norisring - Libere 1

FIA F3 - Norisring - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati F3
Piloti Max Verstappen , Tom Blomqvist , Lucas Auer
Articolo di tipo Ultime notizie