Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

A Sainz jr la pole position al Nurburgring

Sainz jr ha staccato il miglior tempo in una qualifica ridotta a causa della nebbia sul Nurburgring.

Carlos Sainz jr è tornato a dettare legge in Formula Renault 3.5, cogliendo la pole position sul tracciato tedesco del Nurburgring, in una Qualifica ridotta a causa della nebbia, che ne ha alterato i tempi di svolgimento.

Il turno di Qualifiche mattutino è stato ritardato di oltre un'ora rispetto al programma di gara stilato mesi fa a causa della nebbia, che ha inoltre ridotto il turno di ben venticinque minuti per evitare un ulteriore slittamento delle altre categorie impegnate al 'ring.

Lo spagnolo ha approfittato di un ottimo giro compiuto a pochi secondi dal termine per cogliere il miglior tempo della sessione, poi rimasto imbattuto a causa del termine della sessione. In questo modo, i piloti del team Fortec Sergey Sirotkin e Oliver Rowland - sino a quel momento accreditati dell'intera prima fila - hanno visto svanire un grande risultato proprio negli ultimi secondi.

Quarto posto per Roberto Merhi, grande protagonista delle sessioni di libere andate in scena ieri e accreditato della seconda fila per Gara 1, staccato di pochi millesimi dai primi tre dello schieramento. Marlon Stockinger e Matias Laine hanno occupato la terza fila, mentre Oscar Tunjo e Pietro Fantin - dopo esser stati i primi a montare le gomme nuove per cercare il tempo - hanno completato la quarta fila.

Grande delusione per Pierre Gasly, principale avversario per il titolo di categoria 2014 di Carlos Sainz jr, che ha chiuso le Qualifiche molto staccato dal principale avversario. Gasly, infatti, non è andato oltre alla diciassttesima posizione. 

World Series by Renault - Nurburgring - Qualifica 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Roberto Merhi fa sua Gara 2 a Volokolamsk
Articolo successivo Carlos Sainz jr domina Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera