Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vaxivière si prende la pole di Gara 1 ad Aragon

Il francese ha preceduto Gustav Malja (Tem Strakka) e il solito Oliver Rowland. Male Merhi: solo tredicesimo

Dopo aver dominato nei test invernali e nelle prime libere delle World Series by Renault 3.5, Matthieu Vaxivière ha conquistato la pole position alla Motorland Aragon ad Alcañiz, confermando così di trovarsi a meraviglia sul tracciato iberico e facendo capire ai principali rivali chi sarà il pilota da battere nella prima manche di gara spagnola.

Il pilota del team Lotus Charouz ha stampato un ottimo crono: 1'41"471, precedendo Gustav Malja (Team Strakka) per appena due centesimi e mezzo, proprio alla fine del turno di qualifiche. Proprio Malja si è confermato dopo ottimi test invernali, in cui aveva già mostrato di essere dotato di buon talento e doti velocitsiche importanti. Ad Alcañiz ecco la conferma.

La seconda fila dello schieramento è stata colta dal sempre solido Oliver Rowland, a meno di due decimi dal miglior tempo assoluto segnato dal francese Vaxivière, e proprio dal compagno del poleman, Meindert Van Buuren. Il secondo pilota del team Lotus Charouz è stata la vera rivelazione delle prime qualifiche della stagione 2015.

Jazeman Jaafar ha invece conquistato la quinta posizione e così aprirà la terza fila. Accanto al pilota del team Fortec ecco il primo alfiere della Carlin, Tom Dillmann, ad appena diciotto millesimi di secondo dalla posizione precedente occupata dall'ormai esperto Jaafar. Dean Stoneman - pilota del team DAMS - aprirà invece la quarta fila, con Tio Ellinas (secondo pilota Strakka) in ottava posizione.

A chiudere la Top Ten saranno invece Nicholas Latifi del team Arden e Nyck De Vries (Dams). Grande delusione invece per Roberto Merhi: lo spagnolo del team Manor di F1, infatti, non è riuscito a chiudere le Qualifiche nei primi dieci, finendo trediicesimo allo sventolare della bandiera a scacchi. Una posizione più avanti troviamo invece Beitske Visser (AVF Team).

World Series by Renault - Alcañiz - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vaxiviere si conferma al top nei test collettivi di Aragon
Articolo successivo Rowland-Jaafar: doppietta Fortec ad Alcañiz

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera