Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Per Merhi una pole che sa di beffa!

Il team Zeta ha riparato al proprio errore, consegnando troppo tardi una macchina perfetta allo spagnolo

Roberto Merhi è stato autore di un gran giro che ha permesso a lui di cogliere la pole position di Gara 2 dell'appuntamento di Jerez de la Frontera delle World Series by Renaut 3.5. Lo spagnolo, però. non ha alcun motivo per rallegrarsi e, anzi, sarebbe comprensibile trovarlo deluso e arrabbiato dopo i fatti che lo hanno messo fuori causa per ciò che riguarda il titolo di categoria nella giornata di ieri.

Merhi, nei giorni scorsi, è stato infatti rallentato nelle prestazioni da un errore del suo team, che ha così consentito a Carlos Sainz jr di portare a casa l'iride nonostante le precarie condizioni fisiche dello spagnolo dopo la notte scorsa, passata completamente in bianco. Sistemato l'errore, l'iberico è tornato a volare, conquistando una grande pole position in 1'27"525, mentre Sainz non ha fatto meglio del quattordicesimo tempo. 

Il pilota del team Zeta dovrà così accontentarsi di dare la caccia alla vittoria di Gara 2 che, se fosse stata accompagnata da un possibile ottimo risultato nella prima manche di ieri, avrebbe permesso a Merhi di rientrare prepotentemente in corsa per il titolo. Seconda posizione in griglia per Oliver Rowland, che si sta mostrando davvero consistente in questo fine settimana andaluso. Seconda fila per Pierre Gasly e Nicholas Latifi.

William Buller - tra i protagonisti dell'incidente di Gara 1 che ha messo fuori causa Merhi - aprirà la terza fila e sarà affiancato da Zoel Amberg. Quarta fila dello schieramento per Pietro Fantin e Oscar Tunjo, quest'ultimo autore di un ultimo giro notevole, che lo ha portato proprio a ridosso dei primi. Da sottolineare l'ottima prestazione di Beitske Visser, che ha chiuso decima, a pochi millesimi dalla nona posizione di Matthieu Vaxiviere

 

World Series by Renault - Jerez de la Frontera - Qualifiche 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carlos Sainz jr chiude i giochi: è campione!
Articolo successivo Rowland domina l'ultima gara a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera