Carlos Sainz jr chiude i giochi: è campione!

Carlos Sainz jr chiude i giochi: è campione!

Will Stevens è riuscito a convertire la pole position in vittoria. Roberto Merhi non è riuscito a finire la gara

Will Stevens è riuscito a cogliere la seconda vittoria in carriera nelle World Series by Renault 3.5 dopo la prima pole colta proprio questa mattina sul tracciato di Jerez de la Frontera. La vera festa di giornata è però tutta per Carlos Sainz jr, che è infatti riuscito a vincere il titolo di categoria anche grazie al ritiro in Gara 1 di Roberto Merhi. 

Per lo spagnolo la conferma del titolo è arrivata pochi secondi dopo il via, con Merhi coinvolto in un incidente proprio alla prima curva dopo lo start, che ha così sancito la fine delle ostilità per l'iride 2014 delle WSR 3.5. Merhi è stato sfortunato protagonista nella collisione alla prima curva, che ha visto Will Buller e Marlon Stockinger entrare in contatto e finire la loro corsa travolgendo lo sfortunato spagnolo. 

Con il ritiro di Merhi, Sainz jr ha potuto controllare la corsa e portare la vettura il traguardo, potendo così festeggiare un titolo che sembrava sempre più vicino settimana dopo settimana. Nona posizione per il madrileno, mentre Stevens - come detto - ha segnato la seconda vittoria stagionale. Secondo posto per Oliver Rowland e podio completato dal russo della Fortec Motorsport Sergey Sirotkin. 

Ai piedi del podio si è classificato Matthieu Vaxiviere, davanti a Beitske Visser, Pierre Gasly, Meindert van Buuren, Norman Nato e il neo campione della categoria, Carlos Sainz jr. la Top Ten è stata completata da Marco Sorensen. 

World Series by Renault - Jerez de la Frontera - Gara 1

World Series by Renault - Jerez de la Frontera - Classifica Piloti

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Will Stevens , Carlos Sainz Jr. , Oliver Rowland
Articolo di tipo Ultime notizie