Rowland si prende la pole di Gara 1

condividi
commenti
Rowland si prende la pole di Gara 1
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
13 set 2014, 12:24

Molto male Carlos Sainz jr, che scatterà dalla quattordicesima posizione. Secondo posto per Pierre Gasly

A Budapest le Qualifiche di Gara 1 hanno riservato sorprese per quanto riguarda le World Series 3.5 by Renault. Oliver Rowland ha colto la pole position della prima manche di gara, in una sessione di prove ufficiali caratterizzata da ben due bandiere rosse che hanno condizionato in maniera decisiva la classifica finale e la griglia di Gara 1.

La prima delle due interruzioni della sessione è avvenuta a causa di un testacoda di Sergey Sirotkin, il quale ha tentato di riprendere la propria marcia ma stallando la vettura e rimanendo fermo in traiettoria alla Curva 3. La seconda bandiera rossa è stata esposta negli ultimi minuti della sessione, con Marco Sorensen autore dell'incidente che ha costretto i commissari a fermare la sessione e a far abortire numerosi giri veloci.

A fare le spese di questa situazione è stato soprattutto il leader della classifica piloti di categoria, lo spagnolo Carlos Sainz jr, che partirà dalla settima fila, in quattordicesima posizione. Ottima Qualifica invece per Pierre Gasly, reduce da una gara da dimenticare in GP2 sul tracciato di Monza. Il rookie ha colto la seconda posizione assoluta e così partirà in prima fila, accando a Rowland. 

La seconda fila sarà aperta da Norman Nato della DAMS e al suo fianco prenderà il via Matthieu Vaxiviere della Lotus, staccato però di oltre tre decimi dal miglior crono della sessione. Will Stevens ed Esteban Ocon scatteranno dalla terza fila, di poco davanti all'altro pilota in lizza per il titolo di categoria: Roberto Merhi

Il pilota spagnolo non ha brillato come al solito e così sarà costretto a prendere il via dalla quarta fila, in ottava posizione. Merhi potrebbe aver pagato gli avvenimenti delle ultime settimane, che lo hanno visto debuttare sulla Caterham CT-05 di Formula Uno nel primo turno di prove libere sul tracciato brianzolo di Monza. 

Prossimo articolo Formula V8 3.5
Merhi domina sotto la pioggia e vince!

Previous article

Merhi domina sotto la pioggia e vince!

Next article

Esteban Ocon debutta all'Hungaroring con la Comtec

Esteban Ocon debutta all'Hungaroring con la Comtec

Su questo articolo

Serie Formula V8 3.5
Piloti Norman Nato , Pierre Gasly , Oliver Rowland
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie