Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vaxiviere si conferma al top nei test collettivi di Aragon

Il francese ha distanziato di ben quattro decimi il diretto inseguitore Ellinas. Quarto tempo per la Visser

Matthieu Vaxiviere si è confermato il più veloce anche nella seconda giornata dei test collettivi della World Series by Renault che si è disputata ieri a Motorland Aragon. Dopo essere stato il più rapido in entrambi i turni di lunedì, il portacolori della Lotus ha concesso il bis ieri mattina, in una giornata dedicata alla verifica delle configurazioni a basso carico delle monoposto.

Il francese è stato l'unico capace di infrangere il muro dell'1'41" con il suo 1'40"662 e in questo modo ha preceduto di ben quattro decimi Tio Ellinas della Strakka Racing. Terzo tempo invece per il britannico Oliver Rowland, che è stato appena 43 millesimi più lento rispetto al cipriota.

Nelle prime posizioni torna a vedersi anche Beitske Visser. La ragazza olandese della AVF ha scalato la classifica fino al quarto posto a circa mezzo secondo, precedendo di poco il malese Jazeman Jaafar. Dunque, la Fortec Motorsports ha piazzato entrambe le sue monoposto nella top five.

In sesta posizione troviamo l'unico che in questa due giorni è statao capace di fermare il dominio di Vaxiviere, ovvero Dean Stoneman: il britannico della Dams è stato il più rapido nel turno pomeridiano, che però è stato decisamente più lento rispetto a quello mattutino a causa del forte vento che si è abbattuto sul tracciato alle porte di Alcaniz.

Nyck de Vries Continua a faticare un po' a prendere le misure a questa nuova realtà: l'olandese, campione in carica dell'Eurocup di Formula Renault 2.0, ha chiuso nono, alle spalle anche di Tom Dillmann e Meindert Van Buuren. Indietro anche il vice-campione in carica Roberto Merhi, che però doveva riadattarsi a questa realtà dopo aver corso nel weekend il Gp di Formula 1 con la Manor.

World Series by Renault - Test Aragon - Day 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Matthieu Vaxiviere in spolvero nei test di Aragon
Articolo successivo Vaxivière si prende la pole di Gara 1 ad Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera