Jerez, Day 1: Ellinas al top dopo il brivido di Stoneman

Jerez, Day 1: Ellinas al top dopo il brivido di Stoneman

Il cipriota della Strakka ha beffato nel finale Rowland. Terzo c'è il vice-campione Merhi, de Vries 11esimo

Una volta tirato un sospiro di sollievo quando si è capito che Dean Stoneman era uscito illeso dal suo terribile incidente, la giornata inaugurale dei test collettivi della World Series by Renault è filata via con Tio Ellinas a chiudere davanti a tutti.

Il pilota cipriota, sceso in pista con la Strakka Racing, ha realizzato il miglior crono della sessione pomeridiana in 1'27"430 ed ha sopravanzato nel finale il britannico Oliver Rowland, distanziato di soli 4 millesimi con la vettura della Fortec Motorsports, ma anche lui autore di una toccata.

Terzo tempo per il vice-campione in carica Roberto Merhi, al debutto sulla monoposto del Pons Racing, che con il suo 1'27"579 era stato il più veloce in mattinata. La top five poi si completa con Jazeman Jaafar e con una ottima Beitske Visser, che a sorpresa si è infilata nelle prime posizioni per i colori della AVF.

Nonostante il botto alla curva 7, Stoneman ha chiuso comunque la giornata all'ottavo posto, mentre il campione in carica dell'Eurocup Formula Renault 2.0, l'olandese Nyck de Vries, si è piazzato 11esimo. In pista si è visto anche un veterano della GP2 come Johnny Cecotto Jr: il venezuelano ha chiuso 19esimo, ma è stato rallentato da un problema al cambio.

World Series by Renault - Test Jerez - Day 1 (sessione pomeridiana + cumulativa)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Dean Stoneman , Oliver Rowland , Eftihios Ellinas
Articolo di tipo Ultime notizie