Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Prima pole stagionale per Oliver Rowland

Secondo tempo assoluto per Tio Ellinas e terzo per un redivivo Nyck De Vries. Chiude la seconda fila Jaafar

Oliver Rowland ha colto il miglior tempo nelle Qualifiche 2 delle World Series by Renault 3.5 sul tracciato belga di Spa-Francorchamps. Il pilota britannico non è stato all'altezza nella giornata di ieri, quando in condizioni di basso carico aerodinamico ha colto scarsi risultati sia in Qualifica che in gara.

Oggi Oliver si è ampiamente rifatto coliendo la prima pole position della sua stagione, fermando il cronometro in 1'59"092 e beffando proprio negli ultimi secondi delle Qualifiche Tio Ellinas, che sembrava ormai certo della pole position. Il gap tra i due è comunque risicato: solo sei i centesimi che separano i due, che comunque partiranno entrambi dalla prima fila. 

Primo squillo del fine settimana per il giovane Nyck De Vries. Il pilota sotto contratto con la McLaren ha chiuso le Qualifiche 2 con un ottimo terzo crono, che gli ha permesso di aprire la seconda fila dello schieramento. Accanto al giovane talento olandese scatterà Jazeman Jaafar, sempre più consistente in questa prima parte di stagione dopo la vittoria ottenuta a Monte-Carlo.

Terza fila per il vincitore di Gara 1, Matthieu Vaxiviere, del team Lotus Charouz, staccato di quasi quattro decimi dal miglior tempo del pilota britannico. Il francese sarà affiancato dal pilota della Red Bull Dean Stoneman, che si è confermato all'altezza anche nella seconda Qualifica sul tracciato belga. Nicholas Latifi e Tom Dillmann occupano l'intera quarta fila, mentre Egor Orudzhev e Pietro Fantin completano le prime dieci posizioni dello schieramento. 

World Series by Renault - Spa-Francorchamps - Qualifiche 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vaxiviere trionfa in Gara 1 a Spa-Francorchamps
Articolo successivo Oliver Rowland coglie vittoria in Gara 2 e primato

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera