Rowland nella doppietta Fortec nelle libere di Monaco

Rowland nella doppietta Fortec nelle libere di Monaco

Ottimo avvio per lui e per il compagno Jaafar, mentre a seguire troviamo Vaxiviere, Ellinas e Dillmann

Il venerdì è la giornata meno "glamour" del Gp di Monaco, perché i motori delle Formula 1 riposano in vista delle qualifiche di sabato, ma questo non vuol dire che sulle strade del Principato non ci sia dell'azione da seguire.

Questa mattina è toccato ai piloti della World Series by Renault aprire le danze e bisogna dire che sono stati piuttosto fortunati, perché la pioggia di ieri pomeriggio ha lasciato spazio al sole, permettendogli di sfruttare l'unica sessione di prove libere che hanno a disposizione nel weekend monegasco.

A dettare il ritmo sono stati i ragazzi della Fortec, che hanno monopolizzato le prime due posizioni con Oliver Rowland e Jazeman Jaafar: il britannico ha girato in 1'24"171, precedendo di poco meno di un decimo il compagno di squadra malese.

In terza posizione troviamo poi un pimpante Matthieu Vaxiviere. Il francese si è anche reso protagonista di una toccatina all'uscita della Sainte Devote, ma comunque è stato uno dei pochi a scendere sotto all'1'25" oltre ai primi due e a Tio Ellinas.

Il primo sopra a questa soglia è Tom Dillmann, ma il francese della Carlin è stato impossibilitato a migliorarsi a causa di un toccata alle Piscine in cui ha danneggiato la monoposto. Ha fatto la conoscenza delle barriere, alla Sainte Devote, pure Pietro Fantin, accreditato del sesto tempo.

Sulle strade monegasche ha faticato abbastanza l'unica presenza femminile in pista, l'olandese Beitske Visser, che non è andata oltre al 17esimo tempo a circa tre secondi. In coda anche Alex Fontana, che faceva il suo esordio nella serie sulla monoposto del Team Pons lasciata libera da Roberto Merhi: alle spalle dello svizzero c'è solo Sean Gelael, protagonista dell'unica bandiera rossa del turno, rimanendo fermo lungo il tracciato.

World Series by Renault - Montecarlo - Prove Libere

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Jazeman Jaafar , Matthieu Vaxivière , Oliver Rowland
Articolo di tipo Ultime notizie