Matthieu Vaxiviere in spolvero nei test di Aragon

Matthieu Vaxiviere in spolvero nei test di Aragon

Il pilota della Lotus è stato il più veloce in entrambi i turni di ieri, precedendo di mezzo secondo Stoneman

Nella giornata di ieri i piloti della World Series by Renault hanno aperto la due giorni di test sul tracciato di Motorland Aragon e il grande protagonista è stato il francese Matthieu Vaxiviere, autore del miglior tempo in entrambe le sessioni.

Il portacolori del Team Lotus ha girato in 1'41"331 in mattinata e dopo la pausa pranzo si è migliorato in 1'40"635. In questo modo ha distanziato di oltre mezzo secondo il diretto inseguitore Dean Stoneman.

Dopo il brutto incidente di Jerez di qualche settimana fa, dunque, il portacolori della Dams sembra essersi rimesso in forma senza particolari problemi. Dietro di lui brilla Egor Orudzhev della Arden Motorsport, reduce dal salto dalla Formula Renault 2.0.

Completano la top five Jazeman Jaafar e Tio Ellinas, mentre ne è rimasto subito fuori Tom Dillmann. Se a Jerez era stata costantemente tra i più veloci, Beitske Visser questa volta si è dovuta accontentare del 12esimo posto, davanti ad un Roberto Merhi che si è sobbarcato un viaggio intercontinentale pur di rientrare a Sepang, dove ha fatto il suo esordio in Formula 1 con la Manor.

Attardato anche il campione in carica dell'Eurocup di Formula Renault Nyck de Vries, 14esimo a circa 1"3. Se la passa anche peggio il figlio d'arte Aurelien Panis, che si è piazzato 19esimo a circa due secondi.

World Series by Renault - Test Aragon - Day 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Matthieu Vaxivière
Articolo di tipo Ultime notizie