Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Oliver Rowland centra la pole di Gara 1 a Zeltweg

Il pilota britannico ha centrato un gran tempo e ha messo alle spalle Marlon Stockinger e Matthieu Vaxiviere

Oliver Rowland ha aperto al meglio il sabato delle World Series by Renault 3.5, cogliendo la pole position di Gara 1 nel primo turno di prove ufficiali della giornata odierna. Il pilota britannico, dopo le grandi prestazioni ottenute lo scorso fine settimana in GP2 a Silverstone, è tornato nella categoria d'appartenenza e ha subito ripreso il feeling giusto con la sua monoposto.

Rowland ha infatti centrato il miglior tempo assoluto, fermando il cronometro in 1'17"641, ma a insidiare il leader della classifica piloti non è stato il solito Matthieu Vaxiviere, bensì Marlon Stockinger, pilota che ha il compito di sostituire Meindert Van Buuren nel team Lotus Charouz. Il filippino ha colto un gran tempo al rientro in categoria e ha costretto Matthieu Vaxiviere ad accontentarsi del terzo posto assoluto, a due decimi dal crono di riferimento della sessione.

Dopo il miglior tempo nel secondo turno di libere, Dean Stoneman era tra i piloti più attesi di queste Qualifiche 1, invece il pilota del team Dams si è dovuto accontentare del quarto tempo assoluto. Dunque Stoneman sarà costretto a scattare dalla seconda casella della seconda fila, accanto al pilota francese il lotta per il titolo. Aprirà invece la terza fila il pilota del team Manor in Formula 1, Roberto Merhi. Lo spagnolo è risultato più lento di quattro decimi e mezzo rispetto a Rowland.

Accanto a Merhi ha preceduto il secondo pilota del team Dams, Nyck De Vries. Il giovane pilota sotto contratto con la McLaren chiuderà la terza fila ed è riuscito a precedere Gustav Malja (team Strakka) e Nicholas Latifi. Tom Dillmann ha centrato il nono crono assoluto, mentre Tio Ellinas chiuderà la quinta fila dello schieramento e la Top Ten.

World Series by Renault - Red Bull Ring - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Comtec ritorna in Austria con Louis Deletraz
Articolo successivo Vaxiviere si prende la pole di Gara 2 a Zeltweg

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera