Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Matthieu Vaxiviere fa sua Gara 2 al Red Bull Ring

Il transalpino ha regolato Oliver Rowland, vincitore di Gara 1, e Roy Nissany, autore di un buon fine settimana

Il fine settimana del Red Bull Ring che ha ospitato le World Series by Renault 3.5 è andato in archivio qualche minuto fa con il termine della seconda manche di gara, che ha visto trionfare Matthieu Vaxiviere

Il pilota transalpino è scattato bene dalla prima casella dello schieramento dopo aver conquistato la pole position nella giornata di ieri ma è stato affiancato da Oliver Rowland, partito ancora meglio di lui. I due sono rimasti affiancati per parecchie curve dopo lo start ma ad avere la meglio è stato Vaxiviere, che da quel momento in poi ha condotto la gara senza problemi, aumentando il gap dal principale rivale per la vittoria. 

Oliver Rowland si è dovuto accontentare così della seconda posizione, ma per lui è stato un fine settimana molto positivo, tenendo conto della bella vittoria conseguita in Gara 1 svolta questa mattina. Ora i punti di vantaggio che il britannico può vantare proprio nei confronti di Matthieu Vaxiviere ammonta a 26 punti: 166 contro i 140 del pilota transalpino.

A completare il podio è stato Roy Nissany. Il pilota del team Tech 1 ha colto il primo podio nella categoria e ha mostrato grande competitività sin dalle Qualifiche. Dopo la squalifica di Merhi, Nissany è partito una casella più avanti nella griglia di Gara 2 e questo lo ha certamente aiutato nelle prime fasi di gara, quando è riuscito a sorpassare Nyck De Vries.

In quarta posizione, ma a cinque secondi da Nissany, si è classificato Pietro Fantin (International Draco Racing), bravo ad approfittare di un errore di De Vries alla Curva 2, avvenuto a sette giri dal termine della corsa, per passare il giovane pilota sotto contratto con la McLaren. Marlon Stockinger ha invece terminato la corsa al sesto posto, davanti a Gustav Malja, Tom Dillmann e un Jazeman Jaafar molto in ombra in questo fine settimana. Ha completato la Top Ten Beitske Visser.

World Series by Renault 3.5 - Red Bull Ring - Gara 2

World Series by Renault 3.5 - Red Bull Ring - Classifica Piloti

World Series by Renault 3.5 - Red Bull Ring - Classifica Team

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Oliver Rowland vince e allunga in classifica piloti
Articolo successivo Merhi: "La squalifica? Una sanzione esagerata!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera