Vaxiviere si prende la pole di Gara 2 a Zeltweg

condividi
commenti
Vaxiviere si prende la pole di Gara 2 a Zeltweg
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 lug 2015, 20:22

Dietro il transalpino ecco Roberto Merhi in seconda posizione. Oliver Rowland aprirà la seconda fila

Matthieu Vaxiviere era tra i piloti più attesi in questo sabato di prove ufficiali delle World Series by Renault e il transalpino ha risposto presente nel momento più opportuno, ovvero al termine delle Qualifiche 2 quando sul tracciato di Zeltweg, al Red Bull Ring, ha piazzato un ottimo tempo che gli consentirà di partire in pole position in Gara 2 nella giornata di domani.

Vaxiviere è stato il più lesto ad approfittare delle condizioni migliori della pista dopo un veloce scroscio d'acqua, che ha bagnato l'asfalto del tracciato austriaco, e ha battuto lo spagnolo della Manor Roberto Merhi, che si divide tra Formula 1 e Formula Renault 3.5. Merhi è riuscito a beffare Oliver Rowland, il quale domani scatterà dalla terza casella dello schieramento, aprendo così la seconda fila. 

Nyck De Vries ha centrato la quarta posizione e andrà ad affiancare Rowland nella seconda fila, con Roy Nissany ad aprire la fila successiva. Marlon Stockinger si è confermato tra i più rapidi anche nel secondo turno di qualifiche, con Alfonso Celis e Pietro Fantin a completare la quinta fila e la Top Ten.

Jazeman Jaafar si è mostrato ancora in grosse difficoltà, mentre Dean Stoneman non è riuscito a trovare il giusto momento per cercare l'attacco alla pole position. 

Prossimo articolo Formula V8 3.5

Su questo articolo

Serie Formula V8 3.5
Piloti Roberto Merhi, Matthieu Vaxivière, Oliver Rowland
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie