Vaxiviere si prende la pole di Gara 2 a Zeltweg

Vaxiviere si prende la pole di Gara 2 a Zeltweg

Dietro il transalpino ecco Roberto Merhi in seconda posizione. Oliver Rowland aprirà la seconda fila

Matthieu Vaxiviere era tra i piloti più attesi in questo sabato di prove ufficiali delle World Series by Renault e il transalpino ha risposto presente nel momento più opportuno, ovvero al termine delle Qualifiche 2 quando sul tracciato di Zeltweg, al Red Bull Ring, ha piazzato un ottimo tempo che gli consentirà di partire in pole position in Gara 2 nella giornata di domani.

Vaxiviere è stato il più lesto ad approfittare delle condizioni migliori della pista dopo un veloce scroscio d'acqua, che ha bagnato l'asfalto del tracciato austriaco, e ha battuto lo spagnolo della Manor Roberto Merhi, che si divide tra Formula 1 e Formula Renault 3.5. Merhi è riuscito a beffare Oliver Rowland, il quale domani scatterà dalla terza casella dello schieramento, aprendo così la seconda fila. 

Nyck De Vries ha centrato la quarta posizione e andrà ad affiancare Rowland nella seconda fila, con Roy Nissany ad aprire la fila successiva. Marlon Stockinger si è confermato tra i più rapidi anche nel secondo turno di qualifiche, con Alfonso Celis e Pietro Fantin a completare la quinta fila e la Top Ten.

Jazeman Jaafar si è mostrato ancora in grosse difficoltà, mentre Dean Stoneman non è riuscito a trovare il giusto momento per cercare l'attacco alla pole position. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Roberto Merhi , Matthieu Vaxivière , Oliver Rowland
Articolo di tipo Ultime notizie