Vaxivière beffa De Vries all'ultimo giro

condividi
commenti
Vaxivière beffa De Vries all'ultimo giro
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
26 apr 2015, 16:25

Il pilota francese ha passato un ottimo De Vries all'ultima staccata dell'ultimo giro. Terzo posto per Rowland

Gara 2 delle World Seres by Renault 3.5 ha regalato una seconda parte di corsa davvero entusiasmante, con Matthieu Vaxivière e Nyck De Vries grandi protagonisti dopo essersi dati battaglia proprio negli ultimi giri di una gara condizionata anche dalla pioggia nelle prime battute e sospesa proprio per questo motivo. 

Ad avere la meglio è stato proprio Vaxivière, che all'ultima staccata dell'ultimo giro è riuscito a trovare il pertugio giusto e passare De Vries, autore a sua volta di una gara da incorniciare, soprattutto dopo la ripartenza della corsa. Il pilota olandese sembrava poter comandare le operazioni sino al traguardo, ma dopo il pit stop Vaxivière si è avvicinato pericolosamente, portando poi a termine l'attacco decisivo a poche centinaia di metri dalla fine delle ostilità nonostante una chiusura al limite di De Vries.

Al terzo posto, ossia l'ultimo disponibile per il podio, si è classificato Oliver Rowland, giunto però a oltre nove secondi dai due contendenti per la vittoria. Il britannico della Fortec, vincitore di Gara 1, è così stato tra i protagonisti anche della seconda manche di gara grazie a una corsa regolare e priva di errori. 

Ai piedi del podio si è classificato Tio Ellinas (Strakka), davanti a Tom Dillmann del team Carlin. Bel duello tra Mendert Van Buuren e Jazeman Jaafar per la sesta posizione, vinta dal primo dei due per sei decimi di secondo. Buona gara per Alfonso Celis (AVF team), che ha preceduto Roberto Merhi. Il pilota del team Manor di Formula 1 è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato dal diciottesimo posto sino al nono finale. Ha chiuso la Top Ten Bruno Bonifacio del team Draco.

World Series by Renault - Alcañiz - Gara 2

World Series by Renault - Classifica campionato

Prossimo articolo Formula V8 3.5
Alex Fontana debutta in World Series a Montecarlo

Previous article

Alex Fontana debutta in World Series a Montecarlo

Next article

Nyck de Vries centra la sua prima pole ad Aragon

Nyck de Vries centra la sua prima pole ad Aragon

Su questo articolo

Serie Formula V8 3.5
Piloti Matthieu Vaxivière , Jack Rowland
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie