Vaxiviere trionfa in Gara 1 a Spa-Francorchamps

Vaxiviere trionfa in Gara 1 a Spa-Francorchamps

Secondo posto per il vincitore di Monte-Carlo, Jazeman Jaafar e terzo per Dean Stoneman

Matthieu Vaxiviere ha portato a termine nel migliore dei modi la prima parte dei fine settimana di gara delle World Series by Renault 3.5 sul tracciato di Spa-Francorchamps e, dopo aver staccato il miglior tempo nelle Qualifiche 1, ha colto un bel successo sullo storico tracciato belga.

Il pilota del team Lotus Charouz è scattato male dalla pole position conquistata qualche ora prima e si è fatto sfilare da Nicholas Latifi, che partiva pochi metri dietro di lui. Nei primi giri il francese ha dovuto guardarsi dagli attacchi di Jazeman Jaafar, scatenato dopo la vittoria ottenuta la settimana scorsa a Monte-Carlo, ma poi è riuscito a liberarsi di Latifi e a prendere il largo.

Jaafar ha a sua volta superato a sua volta Latifi, salendo in seconda posizione e mantenendola sino allo sventolare della bandiera a scacchi. Con questo podio, Jaafar mantiene la vetta della classifica dedicata ai piloti. Terzo posto invece per Dean Stoneman. Il britannico, pilota che fa parte del programma Red Bull, ha replicato il medesimo piazzamento con cui ha terminato una manche di gara a Monte-Carlo, dimostrando di attraversare un momento di forma notevole. 

Nicholas Latifi ha invece chiuso la corsa in quarta posizione, dopo una prima parte passata da autentico protagonista, per poi essere risucchiato dai primi inseguitori e finire la gara ai piedi del podio. A poco meno di due secondi dal pilota del team Arden ha chiuso Oliver Rowland, mai in grado di fare la differenza in questa prima parte del fine settimana olandese.

A un secondo dal quinto posto si è classificato Tom Dillmann, davanti a Tio Ellinas e Gustav Malja. Nono posto per Nyck De Vries, mentre la Top Ten è stata completata da Egor Orudzhev.

World Series by Renault 3.5 - Spa-Francorchamps - Gara 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Jazeman Jaafar , Dean Stoneman , Matthieu Vaxivière
Articolo di tipo Ultime notizie